Come funziona al momento del matrimonio

Buongiorno Marcello sono interesato a sapere di più di come funziona al momento del matrimonio,e se è possibile sapere se è vero che servono tre anni consecutivi per avere la carta di soggiorno permanente. Mi è molto utile. Grazie in anticipo

Perugia ha scritto :

Buongiorno Marcello sono interesato a sapere di più di come funziona al momento del matrimonio,e se è possibile sapere se è vero che servono tre anni consecutivi per avere la carta di soggiorno permanente. Mi è molto utile. Grazie in anticipo


Ciao Perugia, se uno straniero/a e' sposato/a con una indonesiana/o, puo' inizialmente richiedere la Kitas, permesso di soggiorno da rinnovare annualmente e dopo il secondo anno convertirla in Kitap, che e' chiamata permesso di soggiorno permanente, ma va rinnovata ogni 5 anni.
Che io sappia, l'unico modo per ottenere un visto realmente  permantente e' ottenere la cittadinanza indonesiana, che puo' essere richiesta dopo almeno 5 anni di residenza continuativa o 10 anni non consecutivi, piu' altri requisiti tipo essere in salute, sia fisicamente che mentalmente, parlare l'indonesiano, conoscere la pancasila, il fondamento della teoria filosifica dello stato indonesiano, le basi della costituzione indonesiana, non essere mai stato in prigione per un periodo superiore a un anno, avere un lavoro o un reddito fisso e pagare la tassa di cittadinanza.
Da tenere presente che l' Indonesia non riconosce la doppia cittadinanza, quindi bisogna cancellare quella del proprio Paese di origine.
Un consiglio, se hai tempo, fai tutto da solo con l'immigrazione, senza rivolgerti ad agenzie che ti quadruplicano i costi.
Spero di esserti stato di aiuto, i miei migliori auguri per il tuo matrimonio e una vita felice e serena in indonesia.
Scusa Francesca, ancora una una volta sono fuori tema, ma almeno stavolta non e' per polemizzare con qualcuno... perdonato?

Grazie mille Marcello sei molto molto gentile a rispondere

Ciao Perugia,

Ho aperto una nuova discussione sul Forum Indonesia per maggiore visibilità.
Inoltre il tuo post era totalmente fuori tema nella precedente discussione in cui avevi postato.

Saluti,

Francesca
Team Expat.com