Gestire una relazione a distanza

Ciao a tutti sono Claudio
se vi ricordate dovevo andare nelle Filippine
ebbene ci sono stato eccome ho incontrato la mia lei
potrei raccontarvi mille cose delle filippine devo dire che me ne sono subito innamorato
come della mia dolce meta'
mi e piaciuto tutto fin da subito anche il fatto che siamo molto simili per cultura cibo divertimento vacanza
essendo napoletano
sono stato con la mia lei un mese il mese di novembre dicembre
ritornando marzo..... abbiamo diversi progetti vicini e lontani...
gestire una relazione a distanza non e per niente facile sia da vicino che lontano
poi ci si mette pure l inglese,orari diversi e piccole difficolta
volendo si possono superare
perche se alla base c e l amore forte quello vero alla fine quello vincera'
che si viva nelle filippine oppure in italia
ma gli ostacoli ci sono ogni giorno
come la gioia la mancanza i piccoli litigi ma piccoli intendo a volte i pochi messaggi non spiego la mia situazione specifica
ma anche i messaggi importanti
l importante e la qualita non la quantita
anche se a volte per preoccupazione per amore o per qualsiasi motivo si esce un puo fuori dalle righe
perche....
perche si ha paura di perdere ma anche di recuperare...
e alla base molto
importante ripeto c e quella Amore Forte quella Promessa..
vorrei qualche consiglio utile per rafforzare il mio rapporto con la mia Lei
Prima scritto in generale
ora parlo del mio rapporto quotidiano
il primo messaggio lho manda la mia amata
Good morning my love
rispondo alla stessa misura
ma a volte durante la giornata sono io che mando molti messaggi a volte lei nn risponde
ho risponde solo ad alcuni
mi chiedo saranno paure sue
proposto di venire in italia lei
ma lei molto spaventata di cio...
lei vive nella provincia di Bicol Irosin
una realta quotidiana che ho vissuto quotidianamente
uno dei nostri sogni sarebbe casa nelle filippine
speriamo di riuscirci
ma proposto lei anche qualche mese in italia
molto spaventata,dovrei raccontarvi nello specifico la nostra storia d amore seria
come l ottimo rapporto con la famiglia
e l aiuto economico che ho sempre dato visto le grandi difficolta sue e della Provincia di Irosin..
Con tutta la mia cura e dolcezza e pazienza ove ripeto c e quell amore forte che ci unisce
Nelle prossime spieghero dettagliatamente la mia storia
Grazie per l aiuto e il consiglio per nn mollare mai
e gestire al meglio il nostro rapporto a distanza
Claudio!!!

Ciao Claudio!

Premetto che non ho la bacchetta magica, posso pensare che non ti risponda ai messaggi che le invii durante la giornata non tanto per una sua paura verso un coinvolgimento ma semplicemente perchè non ha sufficiente credito e magari preferisce aspettare a risponderti per farlo la sera.
Forse questa è una supposizione troppo semplicistica dato che non conosco la situazione della tua fidanzata...ma intendo dire che il motivo per cui non ti risponde con frequenza potrebbe essere più semplice delle paure (comprensibili) che ti scaturiscono i suoi silenzi.

:cheers:

Assolutamente le sue paure più grandi sono...
UNA PREMESSA...
Cercando di mettere un primo punto importante della nostra Relationship,
seguiranno altri punti sempre importanti in corso..
Se vengo in italia come sara' il rapporto con la mia famiglia(A DISTANZA) intendo lei
mette al primo posto la famiglia una Big famiglia che lei deve supportare
ma io per amore supporto economicamente
Posso dire inizio rapporto ora sono quattro mesi
siamo sempre scontrati e litigato su questo punto la famiglia con un secco NO...
Per carita' la famiglia e fondamentale importante.
Io sono single non ho famiglia e la sua famiglia fatto capire la mia famiglia
Stato 1 mese li parlato con la mamma e il nostro grande volersi bene
progetti sia vicini che lontani
Capisco tutte le sue paure lei spaventata dall italia
vivendo un grande villaggio in Irosin
ripeto con una grande famiglia
ritornando poi in italia
affrontando questa questione per cosi dire molto molto importante
incominciato a capire
e mollare un po'
mi spiego
dice che appena puo non ha detto la data e il giorno
quest anno verrebbe in italia
ti sto parlando di una piccola frazione del nostro rapporto
ma se cio avverrebbe questo piccolo miracolo
come affronterebbe il cambiamento???
Accetterebbe la vita in italia per un mese per Amore visto le differenze tra Italia PHILIPPINES
PS………………………………………………………………………………………………………………………………………..
IL fatto che lei nn risponde sempre ripeto
rispondo alla tua domanda
a volte ho spesso vista online diciamo non voglio nessun dibattito di gelosia eccc…...
ma più volte online e non rispondeva oppure non risponde a tutti i messaggi
a mie precise domande
oppure sono sempre io che mando molti più messaggi
Dove sbaglio io???...…………………………………………………………………………………………...
tornando sul punto saranno sempre queste famose paure che scaturiscono dentro
Grazie Claudio..

Non credo che sia tu a sbagliare a mandarle messaggi nel corso della giornata... però siamo tutti diversi, magari a lei la stressa questo tuo continuo scrivere.
A questo punto, prova ad allentare un po' la presa, scrivele meno...
Alla fin fine noi donne siamo particolari, lo ammetto... difficile capire cosa ci passa per la testa. Immagino che per un uomo non sia facile decifrare la nostra psicologia.

Caro Claudio,
sembra che lei sia una buona cuoca, ti ha cotto per bene!
Sono anch'io innamorato delle Filippine, ma chissà se questa italia delinquente che non mi riconosce 25 anni di contributi versati, mi permetterà di andarci.
Se tu sei napoletano, be io sono triestino di nascita (una volta dicevano "i napoletani del nord"). Con questi inverni sono proprio stanco dei vestiti, stare in casa chiusi ... carcerati, ma liberi ... Il problema è che i Filippini vedono qua la loro vita e noi la vediamo la la nostra, dovrai fare una bella partita a carte o sfogliare margherite ...
Comunque coraggio!

Grazie dell incoraggiamento..
Lei mi dice che per lei e tutto nuovo questa relationship..
Ha paura di venire in italia e come dice puo essere fra tre anni, quando la nostra relazione sara' forte
very strong come dice lei per il nostro bene..
Certo come ho detto contribuisco a sostenere lei e la sua famiglia,cosi funzionano le cose laggiù vero??
Non si tratta di piccole somme ma di un budget mensile oltre i 1000euro
per sostenere lei e la sua Big Famiglia..
In una situazione very poor per la sua famiglia ma molto dignitosa per questo popolo
ripeto cosi funzionano le cose laggiù,
ma i problemi a volte si susseguono aumentano giorni a volte
anche perché c e stato un altro TYphoon e ha portato disastri nella sua zona in Irosin suo paese..
E se i problemi a volte aumentano ci vogliono più soldi..a volte e quasi spesso.
Mi rendo conto di tutto anche perché vivo giorno per giorno la nostra relationship!!!
E cosi per tutti in una relazione a distanza, oppure e tutto cosi nuovo e difficile per me...
non vorrei partire con un piede sbagliato..
Il mio progetto futuro e quello di fare casa li in un futuro vicino..
ma sara possibile??
Al momento questa e la piccola grande realta ogni mese..(Quotidiana intendo)
fatta di messaggi,chat,foto e se possibile qualche videochiamata
Sempre presente la mia Amata..
Claudio!!!
Ps Importante
Lei mi dice molti stranieri fanno cosi vanno nelle filippine per stare con la loro fidanzata
e giusto sacrificarsi per adesso solo io e andare in Philippines??
Se tutto va bene ripartenza marzo x due mesi
Claudio!!!

C e sempre il rischio della rottura quando parliamo se lei possa venire in italia,
mi risponde non forzarmi adesso in questa decisione...
come posso agire cautamente?...

Mi dice puo essere in italia ma non adesso,forse tra tre anni maybe...???
Posso aspettare tutto questo tempo oppure vuol dirmi che non verrai,mai
Siamo quattro mesi che siamo insieme
Avevo chiesto un solo mese CON ME..............................................
Lei si chiude in se stessa senza sentire ragioni per i motivi elencati sopra(Famiglia,affetti,amicizie,il suo Habitat naturale.... eccc)
Come posso avere tanta pazienza!!!
Visto che marzo ritorno in Irosin Philippines....................

Se possibile altro possibile Progetto Casa BUSSINESS IN Philippines............................

Come sopra citato mi sto prendendo cura di lei...
Grazie Claudio..
Chiedo aiuto disperatamente per non mollare mai!!!

Claudio, non saprei che cosa dirti.
Io ti consiglierei di andare con urgenza la e vedere la situazione, non un paio di giorni, ma un mese.
Cominciamo da un concetto: il reddito di sopravvivenza li è 100 euro al mese, 1000 euro sono una cifra enorme. Ti dico solo che per fare un negozietto tipico ho speso attorno ai 3000 euro (muri), poi qualche centinaia di euro per la merce. Da questi dati mi sa tanto che se ne approfitta e in 3 anni a 1000 euro sono 36000 euro, ho avuto offerte per casette nuove di 17000 euro e mutuabili.
Se hai la disponibilità di quel danaro ti direi di non salire sopra i 150 euro mensili e vedere di impostare li una attività con i rimanenti. Certo che impostare una attività richiede molte conoscenze: territorio, gente, posizione, merci, materie prime ecc che come vedo "musicista" mi vengono i brividi per le tue basi di comprensione economica. Se vuoi lavorare li potresti trovare qualche resort americano o coreano.
Con quegli importi potrei proporti un investimento nelle mia zona di Iligan, certo, in tutt'altro settore.
Altra cosa che mi fa rabbrividire è che si dia un termine di 3 anni. Dovresti studiare un po la nostra storia degli anni 50: l'unica soluzione di vita che vedono loro è l'emigrazione povera, come mai lei vuole rimanere li? Sappi che io ho il problema proprio contrario, mia moglie vuole venire in Italia per lavorare e mettere in parte i 500 euro mensili per un paio di anni, mentre io la faccio venire qua per 1) il motivo che io non posso andare la per motivi finanziari e 2) per renderla edotta delle opportunità che può trovare qua per le filippine. Io d'altronde mi tengo due assi nella manica che sono i suoi fratelli anch'essi "imprenditori poveri".
Ti faccio questi paragoni per metterti in guardia, e ancora una volta ti sollecito di andare la a vedere la realtà e provare vivere con loro, valutare il valore che danno loro al danaro e come lo spendono.
Scusa per questa lettera allarmistica, ma non ti vedo in posizione dominante la situazione, forse mi sbaglio.
Sappi anche che nelle filippine vale ancora per legge la posizione dominante del marito, non farti prendere in giro!
Boris

Caro Boris capisco i tuoi allarmismi anche giusti o sbagliati,
ma devo fidarmi……………………………………………………….
Purtroppo lei ha una Big Famiglia nessuno lavora come ho visto...
solo il padre che e ammalato di glaucoma e se ho capito bene guida taxy triciclo,
sono stato li novembre, inizio dicembre
con lei certo ti ripeto ha una big famiglia…..
Abbiamo speso 1700eur circa novembre compreso diverse feste per noi!!!
Anniversario di tre mesi ecccc…
Ero sempre presente anche se io non conosco bene il pesos e facevo gestire
lei la situazione...spostamenti medicine per me soldi spesi insieme divertimenti cognati fratelli fidanzate ecceccc…………………………….
Si e presa cura di me quando stavo male lei e la sua famiglia preoccupati per me li in Irosin...
Visto che non parlo tagalog loro lingua.
Lei mi diceva my life  eccc ho dato i soldi ai miei genitori,mia sorella,per noi spendavamo ecc.…….
Certo ogni giorno divertimenti resort karaoke amicizie,per noi in primis,aereo per spostarsi da Cavite Bicol…………………………………..
Fino novembre siamo arrivati giusti giusti,
dicembre fino al 9 se ne sono andati 2400eur...
Ho comprato lei Motor Yamaha Soul mio125 pagando un po per volta 500eur al mese
qualche debito con amici da saldare,soldi se?'mpre spesi insieme piccoli acquisti;
insomma per dirti in breve devo mantenere lei e la sua Big Famiglia..
Certo quando ritorno a marzo parlero' chiaro con lei visto che mi ama tanto
la sua madre e suo padre
ti ripeto i soldi che avevamo se ne sono andati li perché eravamo in due spendere prelevare
non voglio vedere cattive intenzioni
certo un futuro non programmato da parte sua
Inoltre per lei e una nuova relazione sono quattro mesi!!!
lei me lo dice mai life questo e il mio più grande problema!!!Big Famiglia..

Lei rimanda sempre di venire in italia,
dice non forzarmi………….
potresti spiegarmi il perché???
E cosi importante la sua famiglia mettendo me al secondo posto???....
Inoltre mi sono offerto io di aiutarla visto le gravi sue condizioni economiche
non ha un lavoro altro problema……………………..
e forse perché si e prolungata la vacanza con me novembre dicembre ha perso il lavoro
e per tornare a Manila e cercare un lavoro c e una distanza enorme bus aereo fatti molte volte insieme da Cavite a Bicol Irosin……………………………………………………………………………………..
Questo e la situazione grave un grosso problema il tutta la situazione generale..
Inoltre lei non vuole proprio distaccarsi da quel villaggio…………………………..e dalla sua Famiglia
mi dice cosa proverei lontano da loro???
Il discorso dell andare e venire un piccolo mese
Non dico tre anni ma non fa mai un piccolo passo verso di me
anche se lei partecipe con me ogni giorno chat foto messaggi qualche chiamata quando ha credito,
Dont HAVE LOAD!!!
Non voglio vedere cattive intenzioni da parte sua………….
Ieri esempio altro ieri aveva gli occhi cosi gonfi che gli facevano male
mi ha mandato foto oppure quando c e stato SuperTYPHHON
distrutto casa sua e ricostruirla...in dicembre io presente attimo per attimo,
insomma e partecipe come fidanzata e futura moglie ma,,
quando tocchiamo il tasto dell Italia, litighiamo e
potrebbe esserci una possibile rottura in futuro…Possibile..
Ha tutte le intenzioni di sposarmi
premetto la mia ragazza e una LadyBoys…
Marzo dovrei ritornare per stare due mesi con lei
ma di fare passaporto e venire in Italia adesso non se ne parla proprio…
Non so fra un anno forse non so
Lei vive nella provincia Irosin Bicol region
Qualche amico tuo filippino potrebbe aiutarmi a capire il loro modo di pensare
il suo???
Premetto lei e ha 25 ann,piu giovane di me
Chiedo cortesemente aiuto!!!
Anche Giancarlo o altri su Forum…
Ps:
Ritornando sempre alla Big Famiglia..
Suo fratello Caloy inoltre deve sposarsi
e i soldi mandati a Gennaio 500e per pagare rata motor Yamaha,altri 500e per lei e sua famiglia
Ripeto lei mi dice tutto spende per lei e sua Big Famiglia
Non vedo ancora un futuro insieme programmato
Ma solo il fatto di sostenere lei e la sua Big Famiglia!!!
Per quanto tempo???
Grazie Claudio!!!

Da quello che leggo hai proprio perso la testa. Io non sono troppo incline ai trans per cui vedo do essere assai professionale.
1) I figli nelle filippine sono il capitale della famiglia e pertanto, scusa, ma per me è un lui, e tanto più per questo sente la responsabilità di tutta la famiglia.
2) Italia: in Italia che lavoro potrebbe fare? Di tutti i dipendenti che ho gestito nella mia vita ho avuto solo un caso di gay, ed è durato poco. Se invece guardo alle loro vite private vedo solo una grande "volubilità", e penso che lui se ne renda conto e che sia informato sull'Italia per cui se ne guarda di venire qua.
Filippine: l'essere trans nelle filippine penso sia un lavoro. Se è questo, potrebbe essere un motivo di non avere legami stabili.
3) Anche la mia famiglia è povera, mia moglie era la più povera e le ho dato in mano gli strumenti per riscattarsi. Due fratelli hanno aziende agricole e la madre un piccolo negozietto e vende banane al mercato: mi ha ospitato nella sua "casa" che in effetti poteva classificarsi come tana. Al nostro primo incontro, i genitori non sono neppure venuti alla nostra tavola perché si vergognavano. Questo è per dirti la dignità che hanno. Io nella loro casa poverissima invece mi sono sentito un re attorniato dai bambini. eppure non mi hanno chiesto un centesimo. Ecco perché la tua cosa mi puzza. Tutti i filippini che ho conosciuto sono animati da una gran dignità ed è per questo che mi piace questo popolo, e sono stato 3 volte nelle filippine, la prima per lavoro, per reclutare ragazze per un mio cliente night club, bene, mi sono arrivati i genitori con una ragazza di 17 anni per offrirmela. Certo, ho rifiutato perché sarebbe stato illegale, ma te lo dico a che livelli arriva la gente pur di risolvere i propri problemi.
4) L' emigrazione è una conseguenza di questa povertà, e chi emigra deve pensare alla famiglia intera. Ecco perché questo rifiuto di venire in Italia mi puzza.
5) Quando c'era la guerra in Jugoslavia, un generale ha detto alla figlia mia amica: quando il popolo ha fame non dargli il pane, ma il fucile, con quello se lo procura il pane. Per questo ti dico dai loro piuttosto lo strumento o gli strumenti per vivere.
6) I filippini sono un popolo che quello che ha divide con gli altri, nel senso che domani potrebbero aver bisogno e gli altri saranno pronti ad aiutare, ed ecco che entrano in ballo le feste che sono uno stratagemma per poter mangiare ... in poche parole, per conto mio il tuo danaro l'hai bruciato. Per questo motivo devi fare qualcosa che il danaro lo si procurino da soli. Magari vedi di comperare loro una tenuta dove possano farsi le case e coltivare o allevare e vendere.
7) L'emigrazione filippina è un'emigrazione di servi e schiavi che non acquisisce conoscenze dal loro status, danno alle Filippine un introito vacuo perché non importa nuove idee di lavoro che è quello che in effetti serve. Il settore primo sul quale intervenire è l'edile, ad esempio non conoscono i laterizi e usano colate di cemento, e non conoscono il Leca come materiale isolante (per il caldo.
Scusa, ma il tuo sistema di finanziamento non mi piace per niente perché non risolve alcun problema, ne del tuo partner, né della sua famiglia per cui il danaro che mandi lo bruciano.

Certo mi rendo conto benissimo del mio sistema di agire sbagliato
un mio progetto sarebbe di comprare casa li in filippine per me per lei
progettare un futuro se possibile insieme li..
Non sono ne esperto di comprare una casa li, ne di Bussiness,
ma ho questi due sogni nel cassetto da realizzare con lei oppure,
se vedo che proprio non sara' cosa a lungo andare tronco…
Perché secondo te puzza il fatto di non venire in Italia???
Non ha detto di no ma non e' ancora pronta!!!
Quanto tempo devo pazientare per andare avanti e indietro???
E come una rete da dove uscirne fuori..
Certo come hai detto te il denaro lo bruciano OK…

Ogni motivo quando mettiamo in mezzo il mio paese Napoli
e' un motivo di rottura!!!

Ti riporto sms che mi scrive quando tiriamo in ballo l Italia!!!

told u im not ready for going there in italy......




your always forcing me again in again....that is not ok




i told u that before.




again in again in again......im so very tired.......your so agressive to me to going in your country

Non so quanta pazienza avro' ancora
ma il termine puo scadere!!!
Grazie Claudio!!!





Fine della conversazione in chat

Digita un messaggio...

Mia moglie è filippina, viviamo in Italia. Ti scrivo per riferirti semplicemente il parere di mia moglie, dopo aver letto tutti i tuoi post. Mi dice di metterti in guardia su tutta questa situazione, molte ragazze Filippine, a maggior ragione ladyboys, sfruttano il partner straniero per il bene loro e della famiglia, fingendo un amore che non è reale. Da tutto ciò che dici il tuo sembra uno di questi casi: attento! Detto questo, auguri per un futuro felice.

Capisco certo non mandero' più quegli importi anche se la situazione e' molto personale singolare
ma molto delicata e difficile..
Vediamo s e c e del buono (in lei),visto situazioni difficili socio-culturali-economiche
Tutto il mio impegno, ma stavolta non economico per risolvere la mia situazione,
ho passarne un altra nuova!!!
Vivo personalmente emotivamente con lei rapporto distanza..ora
Con continuii cambi repentini del suo carattere(Cambia spesso idea)…???
A volte nn sa' quello che vuole???
Con esempi vieni a marzo e se poi lavoro facciamo settembre???
Non ha lavoro essendo una HairDRESS in cerca a Manila per sostenere famiglia!!!
Cambia spesso idea non so(Carattere,condizioni socio-economiche ecccccc))
In italia per adesso manco a parlarne dice che e' presto!!!
Relazione nuova per lei,dolce aggressiva,ma vedo sincera!!!
Non vorrei veramente stancarmi
Investendo tutte le mie forze fisiche mentali e soprattutto il cuore
Grazie ancora
Claudio!!!

Mi permetto di intervenire portando la mia personale esperienza.
Sto da un anno e mezzo con una ragazza filippina, di un'isoletta vicino tacloban.
Ci siamo visti diverse volte in manila, la prossima volta dovrei andare a conoscere la famiglia, che sa della mia esistenza, ma essendo che nn posso fare perennemente va e vieni, visti i costi e il tempo (mancare dieci giorni a volta da casa, avendo una propria impresa, non è così semplice), a breve dovremmo sposarci. Abbiamo provato a fare un visto turistico, ma nulla da fare, tra l'altro credo che l'agenzia filippina che se n'è occupata abbia solo rubato soldi, adesso mi appoggerò a un'agenzia di milano.
Detto ciò, per quanto riguarda l'invio di denaro, è si capitato che moi venisse chiesto qualcosa ogni tanto, e non per spese personali, ma della famiglia per spese mediche (nipoti/zii, ma mai una cifra imposta, piuttosto un "se puoi mandare qualcosa"). Se non potevo mandare non ci sono state storie, e neanche un raffreddarsi del rapporto. Piuttosto, capita spesso che debba chiedere io se abbia bisogno di qualcosa nei periodi dove non lavora e devo insistere magari per farle fare un po' di spesa inviando qualcosa. al mio chiedere "perchè non me li chiedi" risponde sempre con un "lavori tanto non voglio privarti dei tuoi soldi".
ovviamente ogni situazione cambia, ma sempre occhio!

La mia storia con la mia lei e' appena 4 mesi!!!
Allora sono appena gli inizi e devo pazientare?
Certo anche noi vogliamo sposarci e fare casa ove possibile(
Lei preferibilmente in Philippines!!!

Stamane ho mandato 75eur perché non aveva cibo,ma la sua famiglia e' una Big Famiglia!!!
Certo sono appena 4 mesi che siamo insieme e per lei mi dice questa relazione e' nuova!!
Ok visto le vostre esperienze cosi' lunghe quanto devo aspettare???
Aveva un sogno il motor io l ho comprato motor Yamaha Soul125
quando sono stato li' periodo novembre dicembre,
devo pagare le ultime piccole rate, febbraio marzo;
andammo insieme novembre per comprarlo insieme!!!
Il problema principale o principali sono molti
come detto il proposito di venire in Italia adesso non pronta!!!
Altra motivazione perche' genitori sono anziani e hanno bisogno..
Certo tutto molto delicato!!!
Rispondo comunque che sto mandando cifre più piccole per bisogni ... il nostro rapporto e normale comunque..
in queste situazioni dovrebbe trovare lavoro a Manila!!!
Perché non c e la fa!!!
Tutto quello che posso fare lo faro' per cercare di costruire una casa insieme e il matrimonio futuro!!!

buona sera. Scusa se mi intrometto, anche io ho una relazione da 14 mesi con una donna che ha 9 anni meno di me è vedova con 2 figli un maschio di 20 anni e una femmina di 12. sono andato a conoscerla a novembre per 3 settimane avendo avuto modo di conoscere la sua famiglia a cui è molto legata, vive vicino a General Santos in un paesino molto povero ma per me molto ricco per le persone che ci vivono
ne sono rimasto molto ammaliato per il loro spirito di vita. comunque lei pur  essendo povera non mi ha mai chiesto niente in cambio è sempre stata attenta a come spendevo i miei soldi facendomi capire quando dovevo o non dovevo spenderli. per tre settimane che sono rimasto li fra spostamenti hotel e mangiare sempre fuori senza mai farmi mancare niente non sono arrivato a spendere 1000 euro. Quindi quello che voglio dire Claudio è che secondo me i soldi che mandi te per aiutare lei e la sue big famiglia come la chiami te sono molti soldi se pensi che un operaio li guadagna lavorando 12 ore al giorno cieca 8/10 euro . Tu gli mandi 4 volte la paga di un  operaio. E penso che anche per questo ti ama sicuramente.  quindi come ti ha già detto qualcuno fai molta attenzione all'amore che pensi di ricevere in cambio potrebbe essere solo un banco di nebbia.. P.S o forse sei tu che hai iniziato con il piede sbagliato.

Assolutamente giusto Francesca.
Le connessioni internet nelle Filippine sono, diciamolo pure, pessime, sopratutto in provincia.
Il nervo della guerra sono sempre i soldi, prima si mangia e poi si spende per l'internet, non importa quanto sia grande l'amore, lo stomaco prende il sopravvento :-)
Io ho famiglia giu e a volte non é propio possibile essere in communicazione, whatsapp rimane comunque il metodo piu semplice.
Auguri a tutti gli innamorati e attenti, a volte l'amore é indissolubile dalle finanze.

Ciao Boris.
Ti consolo, la Svizzera non é molto migliore. A causa di problemi aziendali, a 55+ anni devo ricostruire una vita lavorativa, 20 anni di vita all'estero e 19 in CH non mi permetteranno di avere una pensione decente.
L'unica soluzione tra pochi anni, saranno le Filippine, ma con enormi incognite...

Boris.
Tutti dovrebbero leggere questo tuo post.
ASSOLUTAMENTE vero tutto ciò.
BRAVO!

Frosselli ha scritto :

Boris.
Tutti dovrebbero leggere questo tuo post.
ASSOLUTAMENTE vero tutto ciò.
BRAVO!


Ciao Frosselli  :) Giusto per tua comodità e per facilitare la lettura del thread, se vuoi rispondere ad un post specifico, basta che clicchi citare sotto il post stesso.
Cosi nel riquadro compare il post a cui ti stai riferendo e la tua risposta.
Cosi le conversazioni risultano più facili da seguire.

:cheers:

Francesca ha scritto :
Frosselli ha scritto :

Boris.
Tutti dovrebbero leggere questo tuo post.
ASSOLUTAMENTE vero tutto ciò.
BRAVO!


Ciao Frosselli  :) Giusto per tua comodità e per facilitare la lettura del thread, se vuoi rispondere ad un post specifico, basta che clicchi citare sotto il post stesso.
Cosi nel riquadro compare il post a cui ti stai riferendo e la tua risposta.
Cosi le conversazioni risultano più facili da seguire.

:cheers:


Grazie

Ciao Claudio! Premetto che non sono mai stato nelle Filippine, però ho  avuto un' esperienza quasi decennale donne filippine conosciute on line.
Sono contento di vederti preso ed innamorato e ti faccio i miei complimenti, oltre che i miei sinceri auguri.
Capisco la necessità per un paese povero, privo di  quel welfare e tutele sociali date per acquisite da noi in Europa (anche se da noi in via di smantellamento sistematico),  di assicurare la sussistenza familiare grazie al "contributo" forzoso cui viene sottoposto il promesso sposo, il quale, di fatto, è, volente o nolente,costretto spesso ad accollarsi tutta o quasi tutta la "big family", come la definisci tu.
Accade lo stesso in tanti altri paesi, come ho constatato di persona.
Quello che non condivido è il fatto che si adottino due pesi e due misure:
Spesso, queste povere ragazze sono costrette ad emigrare in Medio Oriente per lavorare come colf (le più fortunate e colte come baby sitter ed insegnanti di inglese).
Sai cosa avviene in quei posti?
Basta andare all'ambasciata filippina e vedere quante donne vi hanno trovato rifugio, dopo essere scappate (le fortunate che ci sono riuscite!) dal posto di lavoro, ove il datore, per prima cosa le ha private del passsaporto, per poi fare di tutto. E quando non era il capofamiglia, era la di lui moglie a vessare la malcapitata, spesso picchiata e segregata, con la scusa di presunti furti o maltrattamenti ai pargoletti.
Allora io mi domando: perché avere tante remore a seguire in patria, senza tante storie, un uomo che nei fatti, con immani sacrifici, ha dimostrato  un serio attaccamento ai valori familiari, al rispetto della partner e spesso anche affetto per la sua famiglia e, a volte, per i figli della promessa sposa? Perché si parte, sia pure non a cuor leggero,l lo ammetto, per il Medio Oriente, consci dei pericoli ivi presenti, per poi invece frapporre mille difficoltà e titubanza a raggiungere in Italia, magari per un periodo limitato, se non si è ancora coniugi (visto turistico), il futuro marito?
Capisco il mantenimento economico, lo ripeto, ma perché l'uomo deve spesso fare i salti mortali per vedersi riconosciuto come persona sincera, leale, profondamente innamorata e desiderosa di (ri-)farsi una famiglia?
Se una donna ha paura nel seguirti, oltre a rassicurarla col tuo amore e con il supporto economico, falle capire che in Italia lavorano, perfettamente integrate, migliaia di donne filippine e che vi sono organizzazioni create apposta da donne filippine per le connazionali, in grado di rassicurarle e consigliarle. Se poi, dopo di ciò, la tua fidanzata, continua a frapporre sfiducia e paure, forse è il caso che riconsideri meglio tutta la situazione.
Io mi sono stancato di fare lo "striptease" affettivo, dimostrando in anticipo, per primo e a priori, che sono sincero, onesto e leale, per POI sperare di avere accesso al suo cuore.
I buoni sentimenti spesso (per fortuna non sempre!) vengono interpretati come debolezza e occasione per chiedere sempre di più, non solo riguardo al denaro, ma soprattutto riguardo al nostro "dovere" di capire, comprendere, accettare ed assecondare ogni pretesa o paura.
Rinnovo ad entrambi i miei auguri di una pronta vita felice finalmente assieme.

Ciao caro ti rispondo in base alla mia relazione molto delicata ma al tempo stesso senza soluzione ahimè..
Forse ho scelto la situazione e la persona sbagliata
La sua ostinazione di non venire in italia non so mille scuse ho perché hanno questo valore affettivo cosi' forte..Family Terra Cultura eccc..
In primi s ho sospeso i pagamenti non mandando più un euro!!!
Il rapporto e molto piu' freddo ho molto debole:
pensa mi ha cancellato da messenger???Non so cosa voglia nascondere!!!
Pensa ha 5000 amici sembra normale???
Vorrei capire se sn solo esche, oppure come definisce lei amicizie..
Di venire in italia niente..scongiurandola in tutti i modi..
I rapporti sono ormai freddi e delusi da parte mia
Non ho mai da lei precise risposte semplici,
dice che non piace la mia attitudine il mio atteggiamento???
Una altra piccola e importante premessa(Mi risponde sempre,legge ho quando la situazione le sfugge di mano tenta di chiamarmi)???
Ma ripeto nada Italia motivo di litigio e altri litigi adesso la nostra relationship!!!
Vorrei solo delle semplici risposte se continuare oppure no da lei s intende!!!
Dovevo finire di pagare il motor e non ho intenzione piu' di pagarlo,
anche sé ho pagato una gran parte,che lei(Non ha mai saputo gestire i soldi mandati mesi precedenti per cosi' dire bruciandoli ho per la sua Big Famiglia)..
La sua risposta adesso dopo sospeso aiuti considerevoli (non preoccuparti Lei,ha detto che si cerca un lavoro per finire di pagare il motor???(Ora lei dice ha un Big Problema adesso)!!!Lavoro Family ecc!!!
Dopo tutto questo!!!
Molti aspetti di questa relationship vanno valutati!!!
Ma anche la possibilita' di lasciare al piu' presto tutto e trovare una ragazza con meno casini..
Un saluto e un abbraccio da parte di Claudio

Ps:Cosa ne pensate dopo sei mesi, di sacrifici,, e il caso di continuare, senza certezze oppure interrompere questa relationship???

La  mia risposta sarebbe chiudi subito ma ognuno ha i suoi punti di vista. A me sembra che lei punti solo hai soldi. Una cosa sono contento per te che tu tene sia accorto presto. In bocca al lupo per una futura relazione e cerca di partire con il piede giusto la prossima volta ciao a risentirti.

Caro Claudio, ti dico solo questo: se tutte, ma proprio tutte le risposte e pareri che hai ricevuto finora, sono sulla stessa linea (della serie: è evidente che ti ha preso in giro fin dall'inizio, avendo argutamente sfruttato tanto i tuoi punti deboli che i suoi punti di forza, usandoli CONTRO di te e non PER VOI DUE), qualcosa questo vorrà dire o no?
O siamo tutti depressi e sfiduciati o forse sarebbe il caso che ci stessi a sentire.
Inoltre, lasciami dire anche questo: ma ti rendi conto che la tua non è una richiesta di aiuto e di sostegno per poter decidere?
Tu sai bene che cosa fare.
È molto evidente.
Quello che ti spaventa non è lasciare lei.
Tu te la tieni stretta non per quel  (poco) che lei vale, ma perché hai paura di rivivere lo stato d'animo che provavi PRIMA di incontrarla: la disperazione per la solitudine, la paura di un futuro affettivo incerto, la consapevolezza che in un rapporto paritario tu soccomberesti a causa delle tue antiche ferite non rimarginate... tutto questo ti fa preferire il male minore: faresti di tutto non (come credi tu) per avere il suo amore, ma per non restare da solo, continuando a sentirti inadeguato e perdente.
Ma sii onesto con te stesso e guarda con fiducia ai progressi che hai fatto: stai tirando fuori una forza ed una consapevolezza che nemmeno immaginavi di possedere.
Se con onestà rileggi i tuoi post, ti renderai conto che chiedi pareri a quesiti ai quali TI SEI GIÀ RISPOSTO DA SOLO.
Parti da questa ritrovata consapevolezza.
Sei tu che sei cresciuto, non lei che è "peggiorata": lei è rimasta sempre la stessa.
Non occorre nemmeno che io to dica di non darle più nemmeno un penny, nemmeno onorando quegli impegni che lei, abile come non mai mel ricattarti affettivamente, è riuscita ad estorcerti, facendoti sentire in colpa se ora tu li disattendi.
Non serve che io ti dica di mandarla al diavolo... tu sai  cosa fare già per conto tuo, solo che ora vorresti il nostro appoggio.
Ebbene, caro Claudio, io il mio appoggio non te lo do, perché tu non hai più bisogno di stampelle: la tua  è solo pigrizia mentale e attaccamento ad una radicata idea di te come soggetto sfortunato e perdente, alla Woody Allen, per intenderci.
Sei molto più forte di quello che credi e la tua capacità di esternare certe esperienze personali ed intime, lo dimostra.
Credimi, non è da tutti e io provo profondo rispetto per la tua situazione.
Credi in te stesso e vedrai che simili rapporti cadranno da soli dalla tua anima, come antiche croste di un lebbroso ormai guarito.

Penso di essere stato ben chiaro dall'inizio leggendo i tuoi interrogativi.
Ritengo che le tue tendenze sono comunque a rischio, in Italia, e tanto più in una regione del mondo dove gli espedienti di vita possono essere assai ambigui e opportunisti per fattori politici.
Io non ti direi neppure di trasferirti nelle Filippine che saresti comunque soggetto a delusioni più di una copia normale.
Ti dirò, se non te lo ho già detto, che alla mia prima esperienza sono andato alla ricerca di personale per un night club in Italia: Mi si sono presentati madre, padre e figlia di 17 anni per mandarla a lavorare nei night. Ovviamente li ho rispediti da dove sono venuti, ma vedi, i genitori sono persino pronti a vendere una figlia!
Dunque, se vuoi andarti a divertire attorno ad Angeles, fallo, ma difficilmente con le tue tendenze riuscirai a trovarvi una relazione seria.
Boris

Comunque io vado avanti con le mie idee
Chi meglio di me può sapere come va il mio rapporto???
Certo la mia è una situazione molto difficile e delicata,
conosco bene lei e sento ti potermi fidare..
Nonostante i molti problemi e le condizioni disiagiate in phillipines irosin dove vive lei(so dove abita)..
Ripeto sono stato a casa sua nel suo villaggio conosciuto i genitori, famiglia amici ecc.. un mese..eccc..
Ci sentiamo sempre tutti i giorni chat a volte videochiamata foto eccc..
Ha promesso appena i suoi genitori sono ok,(pensando lei ai propri genitori, verrebbe in italia!!!
Non so il tempo anche perché c'è corona virus arrivato a Manila come letto???
Un mio secondo progetto e comprare casa in philippines fra tre anni circa..
Spero di ripartire per maggio giugno,mesi a venire..
Sapete qualcosa al riguardo voli in philippines corona virus???
Bel guaio..
Voglio rispondere inoltre utenti forum!!!
Non credo che mi prenda in giro,certo ripeto ci sono grossi problemi(distanza,famiglia, supporto,scelte da prendere eccc)..
Se le cose non dovrebbero andare bene oppure tempi molto lunghi sarei io a tagliare..
Il 22 febbraio di questo mese lei deve andare a Manila per sostenere la s u a famiglia!!!
Io aiutero sempre e sostenere con supporto max 500€ al mese!!!
Spero e mi auguro che le cose migliorino fra di noi
anche se ci vorrà molto tempo Very far!!!
Potrei raccontarvi le sue scene di gelosia in chat i nostri litigi,chi: meglio di me può sapere il mio rapporto con lei..(preoccupazioni cura da parte sua ogni giorno,messaggi dolci e ccc...
Scusatemi ci sto mettendo tutta la mia anima e il mio cuore
Grazie del supporto psicologico e morale da parte vostra..
Chiedo perdono se scrivo con insistenza..
Spero di avere sempre vostro SUPPORTO,
oramai sono coinvolto con lei e la bellissima terra philippines..
Un bacio da Klaudio
Grazie per i vostri preziosi consigli
Klaudio!!!

Il 27 Agosto 2019 ho conosciuto, tramite internet, la mia attuale fidanzata.
La nostra relazione si è subito rivelata difficile. Lei è una ragazza transessuale, la vostra opinione e conoscenza riguardo le persone transessuali è irrilevante, lei è la ragazza più dolce e più vera che io abbia mai incontrato in vita mia, dotata di una forza d'animo e una voglia di vivere incredibile, dedita al lavoro e alla famiglia. Lei mi ha insegnato l'Inglese (che rimane pur sempre di basso livello ma questo a causa mia). Dopo più di 4 mesi al telefono, messaggiando e videochiamando per circa 18 ore al giorno, finalmente il 9 Gennaio 2020 sono sbarcato all'ereoporto di Cebu e ho incontrato l'unica persona che io abbia amato in vita mia. Sono stato 22 giorni a Cebu, purtroppo non è stato come avevamo sognato, questo principalmente per causa mia per la mia incomprensione nei suoi confronti. Il 31 Gennaio sono ripartito per l'Italia, ma data la nostalgia è la mia intenzioni di riparare tutto e il mio malessere per non averla resa felice come le avevo promesso, cosa impossibile a quel punto via telefono, sono ripartito per le filippine il 12 Febbraio. Lei dopo tutto, era di nuovo li aspettandomi all'aereoporto concedendomi un'altra possibilità. Inutile dire che questa volta è andata molto meglio, lei è molto gelosa e paranoica e a nulla valgono tutte le mie rassicurazioni, da parte mia sono molto timido e spesso non mi sento a mio agio e di persona è difficile per me dimostrare completmente i miei sentimenti. Fatto sta che abbiamo finalmente capito che abbiamo semplicemente bisogno di più tempo insieme per capirci completamente l'uno con l'altro, Io fin dal momento che la connobbi tramite internet ho sempre fatto tutto il possibile renderla felice. dopo 14 giorni sono dovuto rientrare qui in italia. Continuiamo a sentirci per quasi le intere 24 ore, purtroppo nell'appartamento dove lei risiede attualemente c'è scarsa connesione internet (come spesso accade nelle filippine). Il nostro obbiettivo e di sposarci e vivere insiem ma inutile dire che tutto è molto complicato rispetto a una "classica" coppia. Non possiamo sposarci nelle filippine, per le persone transesuali non viene riconosciuto il cambio di sesso e il cambio di documenti, e l'intervento li le costerebbe molti soldi. L'italia non rilascia visti turistici ai filippini a meno che con comprovate risorse economiche da parte del richiedente, che purtroppo non possiamo permetterci lei lavora in un call center e io lavoro stagionalmente, ora come ora non sappiamo nemmeno quando potremo rivederci. Una delle nostre speranze è quella che lei riesca a trovare un lavoro in unione europea o in un altro paese dove il matrimonio sia consentito e riconosciuto dall'Italia. Stiamo anche valutando la possibilità che io riesca a trovare un lavoro li. Ma il nostro sogno e di sposarci e farla venire in italia, qui potrebbe anche subire l'intervento di riassegnazione di genere e i documenti femminili. Il nostro sogno è di restare insieme per sempre, io farò di tutto pur di raggiungere questo scopo. Dopo tutto la amo alla follia e voglio solo che sia felice, e senza di lei io non potro mai esserlo.
Quello che mi ha sempre sorpeso di lei è la sua sincerità e la sua forza nel lottare per i suoi obbiettivi.

Molto bella la tua storia
Vivo una situazione simile
Se leggi i miei post..(Posso capirti benissimo)..
Quali problemi hai trovato?
Certo la famiglia è tutto anche per la mia ladyboys
Sono ancora felicemente fidanzato
Fra un po arriva il nostro anniversario 20 marzo..
Attualmente lei Lavora a Manila x sostenere la sua family!!!
Ci sentiamo come sempre tutti i giorni 24 ore..
comunichiamo sempre
Voglio rassicurare tutti gli utenti del forum tutto va bene
Ci dovremo vedere ottobre per lavoro lei..
Offro come sempre aiuto supporto ecccc...
Caro val abbiamo storie simili
Se non mollerai mai vincerai
Forza e coraggio
Anche a me stesso!!!
Cerca sempre di capirla capire il suo linguaggio..
Non ti nascondo a volte le relazioni sono difficili, ma ti ripeto non mollare mai..
La mia ragazza l amo con tutto il cuore come lei mi ama, anche se ti ripeto i rapporti a distanza sono a volte sofferenti felici allo stesso tempo...
Progetti una seconda casa in philippines e somethimes in italy quando verra!!!
La mia testimonianza e ancora viva come la mia storia d amore con la mia Kristine..
Chiedo sempre pareri e discussioni amici del forum
Voluto aggiornare mia relationship
Mi fa piacere avere utente fidanzato ladyboys come me
Un abbraccio Klaudio!!!

Per quanto riguarda la mia situazione, con la mia fidanzata fin dal primo giorno che ci siamo conosciuti siamo stati al telefono per quasi le intere 24 ore ogni giorno, mi è capitato di non andare nemmeno a dormire dopo 18 ore di lavoro e il giorno dopo riandare a lavoro per altre 20 ore.
Io mi fido di lei, certo alle volte ho paura che magari se ne possa approffittare della mia voglia di fare di tutto per lei, ma io le ho detto sin dal primo giorno che non sono ricco e non ho grandi potenziali. Io l'ho aiutata sin da subito, mandandole in media 100€ ogni mese, ufficialmente per gli ormoni perchè lei sta male psicologicamente se non li prende, molte volte le ho fatto qualche regalino mandandole qualcosa in più senza che se lo aspettasse, ecc.
Nelle filippine l'attaccamento alla famiglia è sacrosanto per tutti, nella sua la madre lavora, fratelli e sorelle lavorano (due all'estero), una studia e lei fin dal momento che l'ho conosciuta lavorava in call center per aiutare la sorella che studia a pagare l'affitto dell'appartamento vicino alla scuola. Diciamo che non si sorprende dei sacrifici, perchè lei stessa ne ha sempre fatti per la sua famiglia.
Ci siamo scambiati tutte le password e i login di email, facebook, google, skype, ecc ecc, conosce addirittura il pin della mia carta di credito e quando eravamo insieme qualche volta gliel'ho fatta usare e l'ha sempre usata per quello che serviva a entrambi. Mi è capitato quando ero nelle filippine di assistere sceneggiati di uomini occidentali sgridare le loro compagne per aver speso soldi a loro insaputo. Io sono molto fortunato ad averla trovata e sono orgoglioso di lei e devo essere sincero mi fido di lei perchè non mi ha mai dato motivo di dubitare sulla sua fedeltà ed è impossibile che possa aver chattato con qualcun altro contemporaneamente a me, perchè materialmente non ne avrebbe avuto il tempo dato che siamo sempre stati al telefono continuamente non comunicando solo per dormire e anzi siamo sempre rimasti in videochiamata anche quando dormivamo e lei continuava a chattare con me anche quando era a lavoro come ho sempre fatto anche io. Certo alle volte ho paura che qualche altro straniero molto più facoltoso di me possa approcciarla, anche perchè quando ero li mi sono accorto che gli uomini la guardano in modo bramoso e molte volte mi sono sentito dire "sei fortunato è molto bella". Lei è una persona seria, veste in modo sobrio, non si mette in mostra.
Abbiamo 13 anni di differenza, io quasi 34 lei 21 compiuti a febbraio proprio il giorno che io sono dovuto ripartire da li.
I primi 22 giorni a Cebu ho speso più di 1000€, perchè volevo soddisfarla per quanto più possibile, portandola a mangiare fuori, usando taxi, facendole regalini ecc. Ma lei mi ha accusato di non essere dolce come invece lei si sarebbe aspettata e che lei non vuole un uomo che le compri tutto, ma uno che la coccoli e la faccia sentire amata. Tantissime volte mi ha detto invece di mangiare sempre fuori piuttosto di fare la spesa e cucinare a casa, oppure di prendere il Jeepney invece di sempre il taxi. E molte volte si è lamentata dei prezzi e ha rifiutato ciò che avrebbe voluto perchè il prezzo era alto, quindi da parte mia sono traquillo e contento di lei.
Ora le ho detto che causa situazione lavorativa, io non posso mandarle soldi finchè la mia situazione non migliora, e lei è rimasta a Cebu, invece che tornare nella sua città natia Dumaguete, per lavorare in call center e guadagnare un po di più (più o meno il doppio) rispetto a quanto può guadagnare a Dumaguete. Proprio in questi giorni è molto indafarata con uffici vari proponendosi per un lavoro, ne ha trovato qualcuno sta solo aspettando di venire a conoscenza del salario per scegliere quello che più la soddisfa.
Metto in chiaro che diversamente da quello che ho letto in una risposta qui sul forum, lei non è un "lui". Se le si ricorda che lei è transessuale o si mette in dubbio la sua femminilità si offende e si sente male. Non ho mai nemmeno per un momento avuto la sensazione di essere con un maschio, lei è fortunata perchè anche la sua voce è femminile.
Aspetti oscuri del nostro rapporto sono la sua incredibile gelosia e paranoia nei miei confronti, addirittura è arrivata a dubitare di me anche solo perchè guardavo dalla finestra, credeva ci fosse qualche ragazza che stavo guardando XD.
Ha paura che io possa lasciarla per una ragazza che possa darmi un figlio, non si sente a suo agio quando ci sono donne "biologiche", ha paura di essere non abbastanza per me. Mi ha chiesto varie volte di tatuarci ognuno il nome dell'altro sul dito della fede, ma io per il momento le ho detto di no.
Io devo essere sincero la amo alla follia e sono pronto a tutto per lei e sempre ho fatto di tutto e sempre ho messo lei al primo posto sacrificando me stesso. Vorrei che un giorno non avesse più dubbi riguardo alla mia fedeltà. Tutto ciò che desidero è di poter stare con lei senza più distanza tra di noi e che sia felice con me.
Sono disposto anche ad andare a lavorare nelle filippine per pochi soldi pur di stare con lei. Stiamo valutando ogni possibilità che ci si presenta e il nostro fine ultimo è il matrimonio così che nessuno possa più tenerci separati.

Ciao a tutti
Come va in tempo di corona virus???
Come gestire la vostra relazione a distanza!!!
Io con la mia lei sono ancora qui
la nostra relazione va avanti anche in tempi di corona virus!!!
Ora tutto è lockdown in Philippines Manila
I miei progetti non cambiano con la mia Kristine..
Spero finisca presto questa infezione mondiale,
si ritorni a vivere come un tempo!!!
Mi piacerebbe sapere la vostra opinione, in tempi così difficili, ma superabili..
Tutto andrà bene..
La mia relationship è sempre forte!!!
"Ci scriviamo Messenger tutta la giornata
quando si può videocall
Ieri videocall 30 minuti con lei!!!
Sempre preoccupata x me
Io per lei!!!
Ci sono tre mesi di quarantena In Irosin Bicol
continuo a supportarla ogni mese
Aiutarla prendermi cura di lei
Un avvenimento!!!
Il giorno 9-10 marzo il suo mio compleanno
festeggiato a distanza
come sempre il primo messaggio suo del mattino
Good morning my life!!!
I nostri progetti insieme in futuro in Philippines and in Italy!!!
Presto dopo corona virus in Philippines con lei!!!
Chiedo a cari utenti amici del forum,
può lei venire un giorno in italia???
la mia ragazza è una ladyboy!!!
Semplice passaporto visto, oppure altri requisiti
Cmq i nostri progetti futuri di stare insieme in Philippines come in Italy se possible!!!
Mi scuso per questa piccola parantesi
ma lei è importante nella mia vita come io per lei!!!
Grazie
Tutto andrà bene!!!

Ciao a tutti Claudio e da un po di tempo che nn scrivo qui sul forum
Avrei delle domande da fare..
Innanzitutto il mio rapporto con la mia ragazza Transgender e migliorato finalmente lei ha deciso di venire in italia...
Le mie domande sono due posso sposare Consolato italiano la mia ragazza essendo uomo entrambi stesso stesso???
Posso contrarre matrimonio Ambasciata italiana philippines per poi eventualmente dopo portarla in ITALIA???
Come posso ottenere se non fosse possibile matrimonio!!!
Visto turistico per portarla in italia???
Forum consiglia visto schengen altro paese non italia
Premetto la situazione di lei poverissima
Dovrei sempre io mettere mano alla tasca per aprire conto cc suo mettere denaro ecc...
Non ha un lavoro
CHIEDO
Conviene Visto Turistico Area Schengen non Italia
Conviene Permesso lavoro per italia(es lavoro casa mia golf badante ecc...
Quale soluzione più semplice!!!
Matrimonio Ambasciata Italiana(Essendo la mia compagna uomo filippino transgender)
Visto Turistico breve o lavoro...
Grazie gentile forum
Ancora una volta
Klaudio
Tutto Andrà bene
Baci a tutti!!!

premetto che mi sono molto interessato alla situazione di Claudio che mi ha suscitato molta tenerezza ad ogni modo Claudio io ti dico l'amore è un'altra cosa,
come hai voglia tu di andare li e vederla anche lei dovrebbe avere tanta voglia di abbracciarti quindi in questa storia qualcosa che non va c'è... io non continuerei a meno che di forti dimostrazione.
ti racconto la mia esperienza personale , ho conosciuto su internet per puro caso una ragazza filippina, ho 31 anni sono abbastanza giovane, ma lei hai presente quelle ragazze su instagram perfette piene di tattoo ma con un viso angelico è lei.
una stella l'unico difetto o pregio come volete definirlo è il fatto che sia minuta proprio come la maggior parte delle filippine sarà 1 metro e 60 circa, ma di una bellezza a mio parere personale travolgente della serie suicide girl ma con un corpo perfetto e un viso d'angelo, lei è una donna matura nonostante il suoi 22 anni,
abbiamo iniziato a parlare e ormai sono 5 mesi che parliamo per chat, nessun incontro, non ti nascondo che io essendo cmq un bel ragazzo ed anche economicamente benestante anche in italia di donne non mi mancano sinceramente,
ma lei è diversa, e come se mi trasmette qualcosa che le italiane non sanno fare,
tipo mi ha detto che le piace stare a casa ed avere 11 figli... ma dai ? ti immagini un italiana super figa su instagram e social tatuaggi fisico da urlo che ti dice no io sto a casa e cresco i figli?? ahaha mi viene da ridere solo a pensarci ma è cosi.. cioè lei è proprio una donna di casa, ho frequentato tanti locali in italia feste conosciuto tante gente, solite cose macchinone soldi champagne e le ragazze che scendono e salgono da un veicolo diverso pensandosi solo a divertire soprattutto a 23 anni... ovviamente gia dai 30 magari è diverso.
cmq parliamoci chiaro questa ragazza mi ha preso per i suoi discorsi usanze diverse forse da vere radici familiari, il prossimo passo sarebbe andare li,
ma c'è un problema, questa ragazza l'ho conosciuta in un periodo di crisi dalla mia ragazza con la quale nell'ultimo periodo pare ci siamo riconciliati e stiamo cominciando a risentirci e rivederci, ma non vi nascondo che ho sempre un pensiero per lei, ecco da qui la domanda.... secondo voi dovrei tentare? posso mai fidarmi di una ragazza dall'altra parte del mondo senza manco averla vista almeno una volta?
solo in chiamata videochiamata foto a parte.. la risposta che mi do io è un grande ???"?"? punto interrogativo da quale non ne esco, lei per me è l'ideale oltre fisicamente anche caratterialmente, mentre la mia tipa è uno schianto sicuramente di ragazza molto molto ambita e molto molto corteggiata ma con un carattere concedetemi "all italiana contemporanea" voi popolo delle filippine cosa ne pensate e cosa mi consigliate? grazie

@ pinucciosono > Ciao! Ti dò un consiglio spassionato pur essendo una donna italiana (ma non ventenne!): appena la situazione mondiale lo permetterà, e potrai viaggiare, vai dove vive lei per una vacanza. Cosi avrai modo di vederla da vivo, parlarci e relazionarti. Solo così ti potrai rendere veramente conto se lei è davvero la persona giusta per te.
Se ti senti che è una cosa giusta da fare, segui questa direzione. Cosi non ti fai tormentare dal dubbio.

:cheers:

Francesca
Team Expat.com

Francesca ha scritto :

@ pinucciosono > Ciao! Ti dò un consiglio spassionato pur essendo una donna italiana (ma non ventenne!): appena la situazione mondiale lo permetterà, e potrai viaggiare, vai dove vive lei per una vacanza. Cosi avrai modo di vederla da vivo, parlarci e relazionarti. Solo così ti potrai rendere veramente conto se lei è davvero la persona giusta per te.
Se ti senti che è una cosa giusta da fare, segui questa direzione. Cosi non ti fai tormentare dal dubbio.

:cheers:

Francesca
Team Expat.com


ciao francesca grazie per la risposta,
sembra facile ma non lo è , lei gia' mi ha chiesto che le farebbe piacere se io andassi li o venisse qui,
il problema e che cmq riallacciando i rapporti con la mia ex devo per forza trascurarla mi capita di pensarla ma non chiamarla come prima.. non è facile, è poi considerando il coronavirus quando potrò andare li tra un anno? le cose cambiano... potra' incontrare qualcuno o potremmo semplicemente perderci.... fatto sta che mi sta devastando il cervello questa cosa!

Il problema per Pinucciosono è che per poter aspettare il tempo per andare nelle filippine deve tenere due piedi in una scarpa e non è sempre semplice. Io ti posso solo dire che la mentalità delle donne laggiù è tutta un'altra cosa rispetto a qui in Italia. Sanno essere veramente molto dolci e quando si innamorano esisti solo tu per loro. Io mi sono innamorato di una donna e solo dopo 11 mesi ho potuto andare a trovarla e ho trovato tutto quello che vedevo in lei prima di conoscerla personalmente. Sono più innamorato di prima e non vedo l'ora che finisca questa brutta situazione per poterla stringere di nuovo tra le mie braccia. Un consiglio però voglio dartelo. Non far vedere che sei benestante e se ti chiede del denaro fai attenzione che sia sincera. Per il resto buttati non te ne pentirai

Alberto60 ha scritto :

Il problema per Pinucciosono è che per poter aspettare il tempo per andare nelle filippine deve tenere due piedi in una scarpa e non è sempre semplice. Io ti posso solo dire che la mentalità delle donne laggiù è tutta un'altra cosa rispetto a qui in Italia. Sanno essere veramente molto dolci e quando si innamorano esisti solo tu per loro. Io mi sono innamorato di una donna e solo dopo 11 mesi ho potuto andare a trovarla e ho trovato tutto quello che vedevo in lei prima di conoscerla personalmente. Sono più innamorato di prima e non vedo l'ora che finisca questa brutta situazione per poterla stringere di nuovo tra le mie braccia. Un consiglio però voglio dartelo. Non far vedere che sei benestante e se ti chiede del denaro fai attenzione che sia sincera. Per il resto buttati non te ne pentirai


alberto ti  ringrazio per i vostri consigli sentire i vostri pareri è fondamentale poicheè non posso parlarne con nessuno sinceramente mi sembra una situazione così paradossale, la mia ex si fa risentire, questa ragazza stupenda dall'altra parte del mondo , credo qualcuno di voi può comprendermi se gia' ci è passato,
per quanto riguarda soldi no, fin quando non la conosco figurati, e fin quando non diventa qualcosa di ufficiale e duraturo non mi sono mai fatto lasciare andarei come ho appreso dal nostro amico che ha aperto la discussione, ma in effetti il loro fascino ti prende , io vedo lei non come una bella ragazza inarrivabile come tante in italia, io vedo lei come una ragazza stupenda ma semplice dolce ed a cui piace stare a casa con i bimbi, senza pretese, durante le videochiamate le ho detto tu come sei con il tuo ipotetico fidanzato mi ha risposto se non cè niente da mangiare mangio lui ridendo cioè sono delle risposte sinceramente che ti spiazzano in italia non siamo piu abituati a vedere ed udire risposte del genere,
io le ho detto guarda cosa preferisci mangiare in un ristorante oppure andare a divertirti in un club,
mi ha detto no a me piaci tu quindi quello che vuoi fare facciamo io ti seguo.
cioè la donna che rispetta l'uomo cosa utopica ad oggi nel mondo ragazza italiana strafiga,
bah io resto cmq senza parole e mi chiedo come potrei conoscere questa fantastica donna prima di perderla e se vale la pena per una ragazza a cui tengo tanto (la mia ex) di cui cmq sono infatuato ancora,

non è una bella posizione la mia e non la auguro a nessuno considerando il fatto che per 5 mesi tutti i giorni mi sono sentito con questa ragazza nelle filippine.

e dopo 5 mesi da cui ero lasciato in crisi con la mia ex poi ci siamo riappacificati ...

accetto pareri consigli e le vostre esperienze simili grazie ragazzi!!!

X Pinucciosono. Vorrei per prima cosa sapere , perché continui a chiamarla ex. Forse perché dentro di te la senti come ex! Quindi penso che tu debba riflettere su questo punto. Poi un'altra cosa che conta molto, la ragazza filippina "scusa ma non so come chiamarla" quali sono i suoi desideri, cosa vuole dalla vita, dove vuole passare il resto della sua vita. Perché non tutte le donne filippine anno intenzione di trasferirsi sono molto attaccate alla loro terra.