Domanda per la pensione di reversibilità

Salve a tutti!

C'è qualcuno, o conoscete qualcuno che mi può aiutare per capire quali documenti sono necessari e quali sono i metodi per inoltrare la documentazione per richiedere la pensione di reversibilità?

Due settimane fa mio marito è venuto a mancare, in Romania, dove ci eravamo trasferiti legalmente da un paio di anni, con iscrizione all'AIRE. Tutti e due cittadini italiani, io anche cittadina rumena. Mio marito era pensionato INPS.

Ho scaricato le applicazioni MySielteID e INPS Mobile, però non riesco a capire su quali voci mi dovrei fermare per trovare queste informazioni. In più, spesso devo riprendere tutto da capo, perché supero la tempistica di ricerca sull'applicazione.

Grazie a chiunque mi saprà, potrà, vorrà dare informazioni giuste in merito alle mie domande!

Buongiorno elenabanut,


Ben arrivata sul forum di Expat.com.


Mi spiace ma in questo frangente non sono in grado di indirizzarti perchè non sono esperta in materia ma spero che qualche altro utente del forum sappia darti delle informazioni utili.


Un saluto,


Francesca

Team Expat.com

mandami la tua email che ti allego ciò che ti serve

Grazie dell'interessamento!

La mia e-mail: [ link moderato ]

Mi serve sapere sia i documenti da preparare/inoltrare, che la/le modalità per farlo.

Molte grazie!

Moderato da Francesca l'anno scorso
Motivo : *non inserire contatto email in questo forum pubblico, usa messaggeria privata cliccando su icona a forma di messaggio in alto a destra
Ti invito a leggere il codice di condotta del forum

Grazie dell'interessamento!
La mia e-mail: [ link moderato ]
Mi serve sapere sia i documenti da preparare/inoltrare, che la/le modalità per farlo.
Molte grazie!
-@elenabanut


Questo è un forum pubblico consultabile da tutti gli internauti quindi non è sicuro inserire contatti come email e numeri di telefono.

Puoi inviare la tua email usando la messaggeria privata di expat.com.

Clicca sulla bustina in alto a destra, inserisci il nome del destinatario, scrivi il messaggio e invii.

Buongiorno elenabanut,
Ben arrivata sul forum di Expat.com.

Mi spiace ma in questo frangente non sono in grado di indirizzarti perchè non sono esperta in materia ma spero che qualche altro utente del forum sappia darti delle informazioni utili.

Un saluto,

Francesca
Team Expat.com
-@Francesca

Grazie,  Francesca!

Sono ancora in attesa di informazioni che mi aiutino a risolvere il mio problema...