Mi hanno rubato la carta d'identita elettronica a Londra

Salve a tutti, il titolo spiega cosa e successo ma provero ad aggiungere piu dettagli possibili x aiutarvi ad aiutarmi.


  • Vivo a Londra da 10 anni
  • Carta d'identita rubata
  • Non ho mai avuto un passaporto e quindi nn ho un altro documento di identita valido, a parte la mia vecchia carta d'identita cartacea che ho tenuto x la foto, ho una copia (foto con tutti i dettagli facilmente leggibili) della carta elettronica rubata.
  • Iscritto all'AIRE


Spero queste informazioni possano aiutare, ho provato ad informarmi online ma sono solo piu confuso di prima, grazie in anticipo x l'aiuto.

@HydroMind Ciao e ben arrivato sul forum! Accidenti, molto spiacevole come situazione. Io andrei direttamente in Consolato o li chiamerei. Non sono che modalità  attuino nel contatto con il pubblico.

E poi andrei alla police station più vicina per fare denuncia.

Io posso dare solo consigli pratici, altro tipo di aiuto non sono in grado di darti.


Un saluto,


Francesca

Team Expat.com

Si li chiamo, anche se solo x ricevere quella carta elettronica ho dovuto aspettare quasi 2 anni da quando ho fatto la richiesta online quindi nn ho molte speranze di risolvere questa situazione in fretta :(. Grazie mille x le info, speriamo bene :).

Ciao, sei riuscito a entrare in contatto con il consolato, cosa ti hanno detto?

No ancora no, super busy questi giorni, appena so qualcosa scrivo una update qua pero, grazie ancora!