Trasferimento a Vienna

Buongiorno,

mi chiamo Georgeta Andreea Ghinea, ho quasi 35 anni e vivo in Italia da quando ne avevo 14. Ho maturato diverse esperienze qui in Italia, in diversi settori, ma la più importante è sicuramente l'esperienza a livello commerciale. Ho deciso di intraprendere il percorso di agente di commercio nel 2019, inizialmente nel settore odontoiatrico, poi mi sono spostata nel settore finanziario e ad oggi collaboro con una società di marketing in qualità di consulente, da remoto.

Ho avuto modo di visitare Vienna e di passarci anche relativamente un pò di tempo nella città, iniziando un pò a conoscerla. Ritengo sia una città estremamente bella, ma soprattutto che offre enormi opportunità lavorative e di crescita sia professionale che personale.

Attualmente non so parlare il tedesco, ho fatto due corsi grazie ai quali ho ottenuto una certificazione A2, ma come ben capirete è molto basico e non sono in grado di avere una conversazione effettiva. Mi piacerebbe pertanto riuscire a trovare una realtà in cui possa esprimermi o in italiano o in inglese, quantomeno per il periodo iniziale, sarà mia premura imparare il tedesco quanto prima.


Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto e/o supporto ed attendo un vostro gentile riscontro.


Un cordiale saluto,

Georgeta Andreea Ghinea

@giorgiaghinea Ciao Georgeta e ben arrivata sul forum 1f642.svg dimmi, che tipo di informazioni ti servono nello specifico?


Un saluto,


Francesca

Team Expat.com

Ciao Francesca,

mi piacerebbe sapere se secondo voi è possibile riuscire a trovare lavoro presso un'azienda senza conoscere il tedesco.

Mi consigliate eventualmente di recarmi presso qualche agenzia di lavoro? Ne conoscete forse qualcuna in particolare che possa fare al caso mio o va benissimo provare in tutte? In caso contrario siete a conoscenza di qualche azienda italiana a Vienna a cui mi posso rivolgere con il mio C.V.?


Grazie molte,

Georgeta Andreea

Buongiorno Georgeta, ti segnalo delle aziende italiane che credo abbiano una presenza operativa in Austria. Si tratta di UniCredit Bank, Eni, Fiat Chrysler Automobiles, Benetton, Pirelli, Lavazza, Barilla.

Molte grazie Francesca!!

Fammi sapere se riesci a trovare, in bocca al lupo!