Cosa preferite della vita in India?

Salve a tutti,

Vivere all'estero significa scoprire ed imparare ad apprezzare una nuova quotidianità.

Quali sono gli aspetti della vita in India che preferite?

Quali lati del paese vi hanno maggiormente affascinato dopo il trasferimento?

Fateci sapere qual'è la parte migliore della vostra esperienza di espatriati in India.


Grazie in anticipo,

Francesca

Non so gli altri expat cosa ne pensano. Ma lasciare l'Italia per venire in India e' quasi sempre dettato da estreme necessita o prospetto di alto guadagno. La settimana scorsa sono stato in Cina per la prima volta e mi sono reso conto che l'India la si puo ancora chiamere Terzo Mondo (per almeno altri 15 anni) sia come sviluppo di infrastrutture sia come mentalita'. Non dimentichiamoci che 75% della popolazione vive in aree rurali e quindi quello che noi vediamo nelle Metroplitane e' solo la punta dell' isberg.
Un consiglio da chi ci vive e lavora da piu' di 10 anni. Se proprio volete andarvene da''Italia, considerate l'India come ultima opzione.

Davide

Salve Davide,

ben arivato sul forum e grazie per il contributo!

Buona giornata,

Francesca

Ciao Francesca, sono stato in India a Chennai nel 2012-2013, con la promessa che non sarei più tornato, ed invece eccomi qui p* misera un altro anno qui in questa difficile città, ma forse mi ci sono abituato, i giorni passano tra lavoro e lavoro, si torna a casa si mangia e si dorma, meno male che qui al resort c'è piscina e SPA.

Come ogni maledetta Domenica vado a mangiare fuori, i miei preferiti sono Basil e Tuscana 2 , si mangia ottimamente, ma non disdegno un branch alla Hyatt , e come ogni Domenica dopo pranzo me ne vado un pò per centri commerciali che ci sono per la città, qualche spesuccia, qualche gadget e via la domenica è pessata.

Cosa Preferisco dell'India l'aereo per tornare in Italia.

Spero di incontrare tanti amici ed amiche, magari si può organizzare una cena tutti insieme.

A presto

Moderato da Francesca 8 anni fa
Motivo : *Parte del contenuto è stato moderato

Ciao a tutti, da poco ho completato il mio primo anno in India e devo dire che non è stato facile sul lato umano ma nemmeno terribile, professionalmente non cambierei questa esperienza con nessun' altra di quelle passate. Per caso ho letto i commenti dei due "colleghi" expat ed onestamente sono alquanto perplesso. Mi spiego meglio, ogni volta che incontro qualche persona fisicamente o via web sento questa lamentarsi della estrema pochezza di questa nazione, della disperazione che induce sugli expat, ecc. Ma quando avete accettato l' incarico in questa terra eravate consci di cosa avreste trovato? Sicuramente si e quindi? Sembra che molte persone siano state inviate in India ad espiare qualche terribile colpa! Signori questa è una nazione difficile da vivere, non ci si può illudere di lavorare e vivere bene se si rimane aggrappati allo "Stile Italiano", naturalmente non bisogna Indianizzarsi, ma bisogna vivere la realtà in cui ci si è liberamente calati senza grandi patemi d'animo cercando di mantenere la propria identità.
Se ci si aspetta che in India le cose funzionino come in Europa forse è il caso di lasciar perdere. Considerando il continuo incremento demografico e la dilagante corruzione ad ogni livello qui ci vorranno almeno tre generazioni affinchè qualche cosa cambi in meglio.
Saluti

In effetti hai ragione. Questo mi ha sempre destabilizzato e impressionato.
Devo pero' dire che cio' e' sempre uguale e ovunque...
In india e' piu' evidente e 'accettato'. In occidente e' solo piu' 'democraticamente' mascherato.
Un anziano puo' morire piano piano senza soldi per il riscaldamento....anche in Italia e ancor di piu' in US...ma con un infinita' di ipocrisie mediatiche che addolciscono il crimine politico

@ Teofilo69 & Leonardo S > Grazie per il contributo, vi invito ad aprire un nuovo argomento di discussione se volete proseguire il discorso che ha un tema diverso rispetto a quello che ha generato questa discussione.

Cordialmente,

Francesca