Cosa mettere in valigia per Dominica

Salve a tutti,

Voi che vivete a Dominica, cosa consigliate di mettere in valigia a chi sta per trasferirsi?

Quali articoli si possono reperire con facilità in loco e quali invece non si trovano o costano molto più caro?

Fateci sapere che cosa bisogna assolutamente sistemare in valigia, o in un container, quando si viene a vivere a Dominica.

Grazie mille per i consigli,

Francesca

Anzitutto devo dire che sono da pochi giorni ho scoperto che l'isola sulla quale vivo, in Repubblica Dominicana, non si chiama Dominica, ma Hispaniola, e fa parte delle  Grandi Antille  e  vi  si  parla  spagnolo  in Repubblica Dominicana, e francese nella Repubblica di Haiti.   Mentre esiste anche l' isola di  Dominica, molto più a sud che fa parte delle Piccole Antille, e credo che vi si parli la lingua Inglese.

Qui le catene di supermercati, estese a tutto il paese, vendono di tutto.  Naturalmente mancano molti prodotti Italiani, o comunque venduti in Italia, e non tutti sono sostituibili.
Per esempio, un attacco di candidosi, che è cosa banale in Italia, qui non è curabile per via orale, in quanto il farmaco Micobloc ed altri per via orale sono sconosciuti.   Qui le zanzare diffondono malattie mortali, come la Dengue, per cui è bene dormire sotto una tendina detta  "Mosquitero", che costa circa 250 pesos, (5-6 Euro).
In compenso risparmio sulle medicine per la pressione, in quanto il consumo della frutta come  Avocado, Mango e Papaia, consentono di abbassare la pressione, e forniscono abbondanti quantità di vitamine e minerali.
I semi di Papaia, poi, se vengono masticati e quindi frantumati, permettono di ridurre il peso corporeo se si è in presenza di grassi.
La gente è molto cordiale, ma avvengono furti dappertutto, e quindi ci sono inferriate diffuse dappertutto.
Anche telefonare al cellulare per la strada, è pericoloso, e si viene aggrediti per poterlo rubare, e rivendere guadagnando qualche migliaio di pesos.
Ci sono stipendi da 12.000 fino a 25.000 pesos abbastanza diffusi, mentre un bravo muratore guadagna circa 1000 pesos al giorno.  Hanno stipendi superiori solo gli impiegati a livello più alto. Ma la massa di disoccupati è rilevante, e molta gente si mette a vendere per la strada, per racimolare pochi soldi.
Non tutte le mie carte di credito sono attive.
Ho trovato attiva solo una Mastercard Evolution prepagata, delle Poste Italiane, e mi sono "salvato" grazie ad un blocchetto di assegni che avevo portato con me per dimenticanza. 
Questa sorpresa si è rivelata in un primo momento molto preoccupante.
Spero di aver detto tutto.
Saluti
Romano De Simone

Ciao Romano,

Ben arrivato sul forum e grazie della testimonianza!  :top:

Vorrei chiederti, devo mettere in valigia anche degli adattatori per la corrente elettrica?

Contro le zanzare prendo dei prodotti in Italia o si trovano in loco?

Buona giornata e saluti,

Francesca