Vivere in Sri Lanka da sposati con cittadino sri lankese

Salve amici del forum,
Mi chiamo Ionela ,vivo a Venezia da 12 anni e sono originaria dalla Romania .
Mi sono innamorata dello Sri Lanka 😊😃,Sono sposata con un ragazzo Sri lankese ,il nostro sogno è di vivere la vicino alla sua famiglia è lasciare Italia in giro di 2-3 anni,Staimo cercando di crearci un guadagno la,abbiamo cominciato a investire in sieme i nostri risparmi con il desiderio di aprire un b&b 6 camere ,49%a nome mio 51%a nome suo perché queste sono le condizioni per comprare .
Vorrei sapere se in quanto straniera avrò dei problemi stabilirmi la per sempre ? Che tipo di visto è previsto per un famigliare? Posso fare i miei figli futuri la 😋?Investire la mia vita e diventare praticamente la mia casa?
Grazie in anticipo !

Ciao Ionela,

Ben arrivata su Expat.com e grazie per la presentazione!  :)

In quanto moglie di un cittadino Srilankese credo tu abbia il diritto di andare a vivere nel suo paese. Probabilmente dovrai seguire un iter per il disbrigo di alcune formalità burocratiche al fine di potervi risiedere e lavorare.
Se fossi in te contatterei la sede dell'Ambasciata dello Sri Lanka a Roma per chiedere informazioni sui documenti che ti servono per poterti trasferire con tuo marito.

AMBASCIATA DELLO SRI LANKA A ROMA
Indirizzo: Via Adige 2 - 00198 Roma
Telefono: 06 8840801, 06 8554560
Fax: 06 84241670
E-mail: embassy@srilankaembassyrome.org
Sito web: www.srilankaembassyrome.org

Cordialmente,

Francesca

Grazie mille Francesa per il benvenuto e per la tua super veloce risposta ! Proverò ad informarmi ...spero lo possa fare direttamente in Sri Lanka
Buon pomeriggio

Fammi sapere come andrà Ionela!

Un saluto e buona giornata  :cheers:

Francesca

Ciao Ionela, se siete sposati hai diritto al "Residence Visa". Come dice Francesca però devi andare in ambasciata per chiedere in merito alla procedura. Sul sito del ministero non ci sono molte info: http://www.immigration.gov.lk/web/index … mp;lang=en

Ciao Simone,Grazie mile Per il consiglo !!a gennaio ci vado  in Sri Lanka e mi informo !!