Permesso di lavoro nel principato di monaco

Salve a tutti,
Mi chiamo simone e sono ucraino in procinto di trasferirsi a mentone per lavorare poi a monaco.
Ho il permesso di soggiorno ue illimitato,  e con questo non dovrei avere problemi per poter essere assunto a monaco,  tant'è che ho una proposta di un lavoro in un negozio in cui mi proponevano un contratto determinato di 6 mesi. 
Però mi hanno contattato da poco e detto che non è più possibile alludendo a problemi di natura burocratica e legati ai permessi di lavoro.
Io sono certo di avere tutti i documenti in regola (carta d'identità,  permesso di soggiorno,  passaporto),  ho anche un contratto d'affitto a mentone(vivo li da diversi mesi),  ho chiesto e guardato un po' in internet,  ma nom ho trovato nulla che mi potesse aiutare a capire quale sia il problema,  e coloro che volevano assumere non mi rispondono.
Per questo volevo chiedere a chi è informato su queste cose,  qualche chiarimento,  o chi come me nom fa parte della comunità europea ma lavora regolarmente a monaco quali documenti e cosa ha fatto per farsi assumere.
Ringrazio tutti per le eventuali risposte

Ciao Simone,

Ben arrivato su Expat.com!

Forse hanno cercato delle scuse, vai a saperlo!
Facendo un po' di ricerca ho trovato informazioni sulla legislazione che regola il lavoro nel Principato di Monaco, ti invio un messaggio privato con i dettagli.

Facci sapere se riesci a risolvere  ;)

Buon giornata e in bocca al lupo,

Francesca

Buonasera a tutti :-)
Francesca, interesserebbe anche a me conoscere la legislazione che regola il lavoro nel Principato. Sono italiana, ma vorrei cercare lavoro lì.
Potresti cortesemente inviare anche a me il link o pubblicarlo? Grazie mille!

@ primavera83 > Ciao  :)  d'accordo te lo mando!

@ Simone87 > Qualche aggiornamento?

Ciao Francesca,
Scusami l'interruzione nella vostra conversazione.
Sarei molto interessata all'argomento.
Siccome io sono di origini russe ed abito regolarmente in Italia da 11 anni e posseggo un permesso CE indeterminato, vorrei sapere se nn è sufficiente per lavorare a Monaco e se nn lo è, quali sono i requisiti stando nella mia situazione?? 
Spero che tu possa rispondermi.
Ti ringrazio in anticipo e ti auguro una buona giornata.
Anastasia .

@ Curlyredhead94 > Ciao Anastasia! Personalmente non conosco la legislazione che regola il mercato del lavoro nel Principato di Monaco, ora mando anche a te il link che ho trovato sul web con la regolamentazione.

Un saluto  :cheers:

Francesca

Ciao.. Interessa anche a me per una extracomunitaria che ha il permesso di soggiorni illimitato italiano... ed e'parente cittadino ue e vuole lavorare in regola a Monaco. Mi mandi il link .Grazie Mille

Adriano Mamola ha scritto :

Ciao.. Interessa anche a me per una extracomunitaria che ha il permesso di soggiorni illimitato italiano... ed e'parente cittadino ue e vuole lavorare in regola a Monaco. Mi mandi il link .Grazie Mille


Ciao Adriano, il link a cui mi riferivo è per cittadini UE quindi non si applica al tuo caso specifico. Provo a vedere se trovi qualche informazione relativa alla tua situazione e in caso ti farò sapere.

Saluti,

Francesca

Grazie sei davvero gentile !Saluto....

Adriano Mamola ha scritto :

Grazie sei davvero gentile !Saluto....


Trovi informazioni su questa pagina web > monte-carlo.mc/it/informazioni/condizioni-soggiorno-monaco/
Devi copiare ed incollare il link sul tuo motore di ricerca.

:cheers:

😘