Avanscoperta Alicante (3 gg)

Salve a tutti.
Io e la mia famiglia ci trasferiremo molto probabilmente ad Alicante nel corso del 2018 (dopo la nascita del nostro secondo figlio; la prima avrà tre anni) in ragione -principalmente ma non solo- di una proposta lavorativa.
Abbiamo quindi deciso di andare a conoscere meglio la città durante il prossimo ponte dell'Immacolata. Avremo 3 gg scarsi per coglierne l'essenza e corroborare quanto di bello abbiamo letto qua e là. La piccola resterà in Italia, anche se essendo io a metà gravidanza, non potrò sottopormi a camminate estenuanti. Preciso che mio marito ci è già stato varie volte, appunto per lavoro, ma non l'ha mai visitata bene e con calma.
Che consigli vi sentireste di darci su cosa visitare/soffermarci considerando le premesse?
Molte grazie anticipatamente a chi vorrà/potrà aiutarci.
Palletta

Ciao Palletta,

Ben arrivata su Expat.com!  :)

Ti riporto la recente testimonianza di una nostra utente che segnala quanto segue:

Gli angoli più belli di Alicante che consigli di visitare…
Sicuramente tutta la zona del Casco Antiguo, la Explanada, il Castello di Santa Barbara, il Museo Archeologico, il Palazzo della Diputacion, Plaza de Toros per quello che e' l'interno della citta'e poi sicuramente di fare un giro nelle diverse spiagge di Alicante e dintorni e visitare l'isola di Tabarca, una vera bellezza naturale.

Per leggere tutto clicca qui > Testimonianza di Elisa da Alicante

Un saluto,

Francesca
Team Expat.com

Grazie  :)