Trovare lavoro in Edmonton o altri posti in Canada.

Ciao  a tutti, mi chiamo Rossana.
L'anno scorso ho gia' avuto una esperienza come au pair in canada, precisamente a Victoria, un posto meraviglioso.
Mia madre e' canadese, di conseguenza quando sono stata in Canada ho avviato le pratiche per richiedere la cittadinanza e al mio ritorno in Italia ho avuto risposta, ho ottenuto la cittadinanza.
Adesso pensavo di trasferirmi in Canada, da sola, il mio inglese non e' eccellente per questo motivo vorrei, almeno inizialmente trovare lavoro con italiani, in modo da migliorare il mio inglese ed essere piu' sicura, ho anche fatto un corso di inglese in canada, ma per il mio lavoro andavo solo 1 volta a settimana.
Vorrei un consiglio su come posso trovare qualcosa dall'italia, con datore di lavoro italiano ?
tipo nelle zone di little italy e se secondo voi ho delle possibilita'.
In italia ho un azienda e mi occupo di amministrazione, ma ho lavorato come cameriera, animatrice per bambini, Babysitter,  commessa e aiutante in un petshop

Ciao Rossana,

Ben arrivata sul forum di Expat.com  :)

Io ti consiglierei di contattare una delle sedi della Camera di Commercio Italiana in Canada, dovrebbero saperti dire quali sono le aziende italiane con sede in Canada. Credo potrai reperire i contatti anche dal sito web della Camera di Commercio.
Avendo tu la cittadinanza non credo avrai problemi di visto e questo è un grande bonus!

Auguri per il tuo progetto!

Francesca
Team Expat.com

Grazie per avermi risposto,
stavo pensando anche di lavorare per delle fattorie, ho un po di esperienza nelle vigne e ho visto che in alcuni casi non serve una grande esperienza e ti danno anche un alloggio..
grazie ancora per il tuo aiuto.

Mi pare che questo tipo di esperienze rientri nel work/holiday visa per persone che hanno meno di 35 anni, ma nel tuo caso essendo cittadina canadese non so se si applichino le stesse norme.