Investire in Indonesia

Buongiorno a tutti,

Durante la vostra permanenza in Indonesia potete essere venuti a conoscenza di interessanti programmi di investimento, a livello locale o internazionale. I motivi che spingono un singolo, un imprenditore, o unazienda ad investire del denaro sono i più svariati e ogni investimento non è mai libero da rischi. Vi chiediamo di condividere la vostra esperienza con informazioni pratiche!

Le autorità Indonesiane incoraggiano gli investimenti stranieri? Che misure hanno messo in atto per incentivarli?

Quali sono i settori su cui investire in Indonesia?

Quali sono gli organi di competenza a cui rivolgersi se si vogliono fare investimenti a livello locale? Chi nello specifico affianca gli investitori nel loro progetto?

A seconda del progetto e settore di attività, che budget va preventivato per investire in Indonesia?

Quali sono i passi falsi da evitare e che consiglio volete dare ai futuri investitori?

Grazie per il contributo,

Francesca

Salve, vorrei info al riguardo di investire, qualcuno sa dirmi se c'è un minimo da investire per ottenere un visto permanente? Grazie
@kkaino73

Investire cosa ?? Tu il visto permanente c'è l'hai solo in due modi ,,ho sposi un Indonesiana /ho apri un attività sul posto che è un percorso piuttosto difficile e molto costoso .! Con matrimonio c'è l'hai dopo circa 7 anni (kitap ) 2 anni di ITAS + 5 anni di kitas .! Aprendo un attività hai il permesso solo se stai sempre con L azienda attiva chiuso L azienda sei di nuovo senza permessi!

Ciao
@vinceverta

La mia compagna ha delle sue attività, come hotel bar e lavanderia, vorrei investire nel suo hotel delle isole Gili, lei dice che se investo, nel suo hotel mettendo bianco su nero da un notaio come investitore otterrei il visto da investitore. Adesso non so se e permanente ho no, ho se poi ogni tot tempo va rinnovato, ho letto in rete che  : il Kitap è il permesso di soggiorno
permanente in Indonesia, che può essere
rilasciato soltanto a investitori e lavoratori,
pensionati stranieri di età superiore a 55 anni
e cittadini stranieri congiunti con cittadini
indonesiani.
Non so se c'è un minimo di denaro da investire non conoscendo le leggi Indonesiane, in rete trovo di un minimo ma e in base alle attività, ho letto anche che alcune attività commerciali non sono disponibili agli stranieri. Per cui avendo lei già un attività già avviata, andrei a investire e gestire. Lei dice che mi farà da sponsor con le sue attività, per farmi trasferire, finché non ci sposiamo. Altro metodo e trovare un lavoro, ma la vedo molto dura.
@kkaino73

E una strada difficile quella del partnership con i locali ..contatta l Immigrace Jakarta e di dicono perfettamente cosa devi fare ..una volta aperta la pagina web scegli la lingua inglese e chiedi ..non sentire agenzie e varie perché ti chiedono solo soldi ! Buona fortuna
@vinceverta

Perché e una strada difficile?

X Caino anche se ho letto solo ora, assolutamente non è difficile, l unica cosa difficile è seguire la strada giusta, la più semplice, visto che la compagnia ha un hotel ti fai assumere con contratto regolare come... quello che vuoi e cosi ottieni la itas work, che ti permette di stare qui o gili, per sicurezza tua con il contratto dell hotel (non della società italiana) vai all imm8grazione (io preferisco nusa dua) vai alla reception e di diranno dove andare per chiedere e fidati sono chiari e gentili. Ma tu dici "io voglio investire" certo che lo farai ma dopo aver avuto la tua itas work. Come? Le leggi qui cambiano come il vento, quindi ti do info di gennaio 22,l hotel gili della societa italiana, per essere aperto qui deve avere un atto costitutivo indonesiano nel quale ci sarà scritto il tipo di societa per l hotel es. SpA, in questo atto ci sono i nomi dei soci o il nome di una societa investitrice. Non si fa altro che aggiungere il tuo nome e il capitale. Io l ho fatta tutto semplice, perché so come si fa, l ho fatto per la mia societa, ma un bel po' di anni fa. Abbi pazienza e preparati a fare un mucchio di firme e a differenza di "viceversa" ti consiglio di rivolgerti ad un ufficio di pratiche, ti costerà certo ma almeno tu stai in spiaggia e loro lavorano per te. In bocca al lupo per tutto, ma 1 settimana gratis nel tuo hotel me la farai fare? Va beh ti faccio lo sconto 3 giorni ahajahah

@Francesca, mi scusi ma qui non risponde mai nessuno?ci sono post di mesi.... Io non ho molto tempo ma quando posso do una mano. Saluti


@gpteam Dipende, la discussione è inattiva da maggio. Il tuo aiuto è comunque apprezzato.