TRASFERIMENTO IN MESSICO

BUON POMERIGGIO,
PER MOTIVI PERSONALI DOVREI TRASFERIRMI IN MESSICO, PRECISAMENTE A TIJUANA, QUINDI STO CERCANDO UN LAVORO LI'

QUALI SONO I PASSI GIUSTI PER CERCARE UN LAVORO SERIO LI? E QUALI REQUISITI BISOGNA AVERE PER POTER LAVORARE IN MESSICO CONSIDERANDO ANCHE LA PANDEMIA ?

GRAZIE

ALESSANDRA, BRINDISI

Buongiorno Alessandra,

Ben arrivata sul forum  :)

A mio avviso è necessaria una buona conoscenza dello spagnolo e bisogna essere in possesso di qualifiche professionali non disponibili a livello locale, tali da giustificare un contratto di lavoro e l'emissione di un visto di lavoro.

Tu in che settori vorresti trovare?

Saluti,

Francesca
Team Expat.com

Ciao Francesca,
Ti ringrazio innanzi tutto per avermi risposto subito.
Io lavoro da quasi 33 anni in un'Azienda Aeronautica della mia citta'  coprendo diversi ruoli a livello impiegatizio; ho cominciato con la Segreteria Generale e poi sono stata al Magazzino/Ufficio Spedizioni occupandomi di tutto quanto si svolge all'interno di questo Ente, inventario compreso. Di seguito ho fatto SALES & MARKETING, INVOICING, PLANNING & LOGISTICS a dal 2008 sono al PROCUREMENT in qualita' di Buyer occupandomi anche delle pratiche di importazione/dogananali. Insomma, a mio parere un bel Curriculum, ma chiaramente il momento e' quello che e'.
Io incrocio le dita perche' e' un cambio di vita dettato soprattutto da motivi personali/sentimentali e purtroppo in questo momento e' molto difficile spostarsi se non per urgenze e/o motivi di studio o lavoro; quindi sono aperta a tutto, anche in settori diversi dal mio in cui comunque potrei mettere a frutto la mia esperienza. Chiaramente devo trovare qualcosa di serio e di lunga durata.

Ciao Alessandra,
Hai davvero molta esperienza alle spalle, complimenti per il tuo curriculum!
Io direi che forse potresti iniziare con una ricerca delle multinazionali e grandi aziende che hanno uffici a Tijuana.
La maggior parte avrà un sito web con una sezione dedicata al lavoro, dove inserire il cv o candidarti per una posizione disponibile.
Se hai un account su LinkedIn pensa anche a metterti in contatto con i rappresentanti delle risorse umane delle varie aziende che avrai in precedenza cercato.
Cosa ne dici?