Trasferimento in Tanzania: aggiornamento sui vostri progetti

Buongiorno a tutti,

Spero stiate bene!

Secondo un'indagine condotta dal Boston Consulting Group risulta che sempre più italiani sono propensi a trasferirsi all'estero, principalmente per cercare lavoro. Ci rivolgiamo quindi a chi, tra voi, sta pianificando una vita oltre confine: a che punto siete del vostro progetto di espatrio in Tanzania?

Quali sono i motivi che vi spingono a lasciare il vostro paese natale? Partirete da soli, in coppia, o con la famiglia?

Perché avete scelto di trasferirvi in Tanzania? Cosa vi attira maggiormente di questa nazione?

La pandemia del coronavirus ha modificato, o rallentato, i vostri piani?

Che strumenti usate per rimanere aggiornati sull'andamento della situazione sanitaria in Tanzania?

Spero di avere vostre notizie!

Grazie per il contributo,

Francesca
Team Expat.com

Buongiorno Francesca,
Io sto bene, la pandemia la sto affrontando tranquillamente, come ho sempre fatto. Non ho avuto particolari problemi, sto bene. La mia idea non è cambiata, il problema maggiore è farsi sponsorizzare da un'azienda del posto per ottenere il visto di lavoro. Andare in Tanzania o in qualche altra zona dell'Africa con visto turistico ha poco senso, dal momento che non potrei cercare lavoro. Sono un semplice impiegato, quindi per figure poco qualificate come me risulta difficilissimo ottenere una sponsorizzazione. Non mi perdo d'animo, ma oggettivamente è un'impresa tutt'altro che facile.
Inoltre, non avere appoggi sul posto, qualcuno che può indirizzarti è un grande svantaggio.
Ovviamente se qualcuno ha dei consigli, sono ben accetti.
Grazie a tutti e buona giornata

Buongiorno Alessio, ben arrivato sul forum e grazie per l'aggiornamento!

Se dovessi entrare in contatto con persone che possono darti dei consigli, te le farò sapere.

Un saluto

Buona sera Francesca, sono sempre interessato a prendere in considerazione la possibilità di trasferirmi in Tanzania. Sono un esperto di diportismo nautico, ho diretto per 12 anni porticcioli turisti, purtroppo causa pandemia sono rimasto fuori dal circuito lavorativo, probabilmente i recruiter si fermano ai miei dati anagrafici, ho 61 anni, ma, non faccio per dire, sfido chiunque ad indovinare la mia età. Purtroppo in Italia ce troppa superficialità nelle procedure selettive. Vaccinatissimo (2 dosi + booster) sono disponibilissimo ad affrontare una nuova esperienza di vita oltre che lavorativa.
A vostra richiesta posso inviarvi il mio C.V. sia quello generale sia quello strettamente relativo al settore diportistico. Cordiali saluti Domenico Giorgianni

domenico giorgianni ha scritto :

Buona sera Francesca, sono sempre interessato a prendere in considerazione la possibilità di trasferirmi in Tanzania. Sono un esperto di diportismo nautico, ho diretto per 12 anni porticcioli turisti, purtroppo causa pandemia sono rimasto fuori dal circuito lavorativo, probabilmente i recruiter si fermano ai miei dati anagrafici, ho 61 anni, ma, non faccio per dire, sfido chiunque ad indovinare la mia età. Purtroppo in Italia ce troppa superficialità nelle procedure selettive. Vaccinatissimo (2 dosi + booster) sono disponibilissimo ad affrontare una nuova esperienza di vita oltre che lavorativa.
A vostra richiesta posso inviarvi il mio C.V. sia quello generale sia quello strettamente relativo al settore diportistico. Cordiali saluti Domenico Giorgianni


Buongiorno Domenico e grazie per il tuo messaggio.
Ti segnalo che su Expat.com c'è una sezione dedicata alla ricerca di lavoro dove puoi inserire la tua richiesta e il CV. Clicca qui per accedere.

:cheers:

Buongiorno a tutti e Buon Anno!!
Mi sono appena iscritta a questo sito, sto cercando informazioni perché vorrei trasferirmi a Zanzibar ma da quanto capisco non è un desiderio di facile realizzazione, leggo che altre persone come me stanno avendo difficoltà.
Invierò il mio CV nella sezione apposita ma se aveste consigli o suggerimenti sono ben accetti!!
Grazie  :)

erikatola ha scritto :

Buongiorno a tutti e Buon Anno!!
Mi sono appena iscritta a questo sito, sto cercando informazioni perché vorrei trasferirmi a Zanzibar ma da quanto capisco non è un desiderio di facile realizzazione, leggo che altre persone come me stanno avendo difficoltà.
Invierò il mio CV nella sezione apposita ma se aveste consigli o suggerimenti sono ben accetti!!
Grazie  :)


Benvenuta erikatola e auguri di Buon Anno anche a te!
Per la ricerca di lavoro credo dipenda un po' dal settore in cui stai cercando. Se è nel turismo forse bisognerà aspettare un po' che riprenda il settore. Al momento è ancora tutto un po' in forse...