Taxi da aeroporto di Enfidha a Mahdia

Ciao a tutti,


Finalmente ho prenotato la prima vacanza in Tunisia! Destinazione Mahdia per la seconda settimana di aprile.


Una cosa che ho lasciato fuori dal pacchetto è il trasferimento dall'aeroporto al resort (e ritorno).


Le alternative sono o noleggiare una macchina o prendere un taxi.


Sarei piu' propenso per il taxi anche se sono circa 110km a tratta ma dipende dal prezzo.


Volevo sapere se avete mai preso dei taxi dall' aeroporto di Enfidha e che prezzi applicano indicativamente.


Grazie!!

Ciao,

i normali taxi non possono fare quella tratta per motivi territoriali.

Devi rivolgerti ad un taxi turistico o arrangiarti con taxi + metropolitana.

Il taxi dall'aeroporto fino a Sousse, poi da Sousse Metropolitana di superficie.


I

Ciao Subdive,


Ma se faccio taxi fino a Sousse e poi un altro taxi fino Mahdia? Oppure i taxi non possono arrivare a Mahdia per i motivi territoriali che dicevi?

Per i prezzi avresti qualche info?


Grazie!

@cuboide

La soluzione Proposta da Subdive e' la più corretta e economica oltre a non dissanguarti con qualche Taxi fasullo...Che si approffiterebbe della tua mancata conoscenze Di luoghi e itinerario

@cuboide

Come ti hanno già detto i taxi autorizzati alle tratte fuori provincia sono quelli turistici, li riconosci perchè sono bianchi (possono essere anche pulmini o van 7 posti) ed hanno la targa sul tetto con scritto Taxi Turistico, quelli normali invece sono gialli e non possono uscire fuori provincia.

Un passaggio per Mahdia da Enfidha più di 150 dinari è un furto, te lo dico nel caso trovi qualche taxi bianco in aeroporto, tieni presente che Enfidha è un aeroporto sperduto nel nulla e dimenticato da Dio e dagli uomini, forse per gli arrivi dei voli qualche taxi si fa trovare fuori, quello che è più corretto è farti portare a Sousse alla stazione dei louage  o dei bus e prendi un mezzo per Mahdia se poi ti dovesse servire l'auto prendila a noleggio in aeroporto per il periodo della permanenza ma tieni presente che i prezzi sono abbastanza alti.

Grazie per le varie risposte. Ora valuto, ma forse la macchina a noleggio ci può stare. Mi hanno quotato c. 25 euro/giorno

@cuboide ricorda sempre di parlare in dinari, non in euro, chi parla in euro cerca di fregarti.

80 dinari al giorno è un prezzo normale per questo periodo, se vogliono possono fare di meglio ma 10 dinari di sconto alla fine quantizzati al cambio so na fesseria.

Grazie Anto!

Ciao,

scusa non avevo pensato ad auto in affitto....... oltre 5/7 giorni di noleggio il prezzo cala un pò.

La strada è ottima e facile da seguire, dall'aeroporto vai sulla A1, fai un tratto di una 80 ina di chilometri e trovi l'uscita per Mahdia. Sono circa 120 Km in tutto.

Buon viaggio

A presto

Antonio

Grazie Antonio, si in effetti il noleggio è una buona opzione. Ho anche trovato una tariffa migliore a 50 dinari/giorno. Per l'autostrada che tu sappia si paga il pedaggio e come?

Grazie Antonio, si in effetti il noleggio è una buona opzione. Ho anche trovato una tariffa migliore a 50 dinari/giorno. Per l'autostrada che tu sappia si paga il pedaggio e come?
-@cuboide

il pedaggio lo paghi quando arrivi a Sousse (2 dinari) poi prosegui e ne hai un altro se non sbaglio di 500 millim, i pagamenti sono lungo l'autostrada, ci sta il casello, non tenere la destra che quelli sono telepass ma è tutto evidenziato come in Italia

Ottimo, grazie Anto.

Pedaggio si paga in contanti (monete o carta moneta no problem) ritira qualcosa al bancomat in aeroporto....

Grazie Luna