Menu
Expat.com

Taxi aeroporto Tunisi ad hammamet attuale costo

Ultima attività 17 Febbraio 2023 di Iheb dh

Nuova discussione

Eddy4

Buongiorno, dovendo arrivare a Tunisi il primo Aprile 2023, vorrei sapere, se è possibile, il costo del taxi fino ad Hammamet.

Successivamente farò un giro sulla costa fino a Monastir, per cogliere una prima impressione.

Sto valutando un trasferimento in Tunisia, per alcuni anni,  considerato che andrò in pensione a brevissimo.

Grazie per la vostro impegno sul sito che è ovviamente molto utile.

Edoardo

Luna60

Ciao, come già indicato da altri in analoghe discussioni, i taxi di colore giallo che trovi, in genere, all’uscita dell’aeroporto, sono taxi c.d. “Locali” , possono cioè circolare solo nell’ambito del governatorato di appartenenza, in questo caso Tunisi, e non possono spostarsi fuori (Hammamet è nel governatorato di Nabeul), la soluzione è quella di “prenotare” un taxi turistico (bianco) ed il costo per la tratta aeroporto/ Hammamet è circa di 100 dinari, in genere questo servizio si può prenotare tramite agenzie di viaggio, agenzie di servizi pratiche del luogo, autonoleggio. Altro modo di raggiungere Hammamet dall’aeroporto è quello di prendere un taxi giallo, farti portare alla stazione dei bus per Hammamet (dovrebbe essere la gare du sud) e da lì prendere un bus che ti porterà ad Hammamet (ce ne sono almeno uno l’ora). Se ti stai servendo di un’agenzia per le pratiche dovrebbero poterti aiutare loro.

Enrico E.
Ciao, come già indicato da altri in analoghe discussioni, i taxi di colore giallo che trovi, in genere, all’uscita dell’aeroporto, sono taxi c.d. “Locali” , possono cioè circolare solo nell’ambito del governatorato di appartenenza, in questo caso Tunisi, e non possono spostarsi fuori (Hammamet è nel governatorato di Nabeul), la soluzione è quella di “prenotare” un taxi turistico (bianco) ed il costo per la tratta aeroporto/ Hammamet è circa di 100 dinari, in genere questo servizio si può prenotare tramite agenzie di viaggio, agenzie di servizi pratiche del luogo, autonoleggio. Altro modo di raggiungere Hammamet dall’aeroporto è quello di prendere un taxi giallo, farti portare alla stazione dei bus per Hammamet (dovrebbe essere la gare du sud) e da lì prendere un bus che ti porterà ad Hammamet (ce ne sono almeno uno l’ora). Se ti stai servendo di un’agenzia per le pratiche dovrebbero poterti aiutare loro.
-@Luna60


La stazione di BUS x Hammamet  si trova a Bab Alouia.1f609.svg

Eddy4

@Enrico E.

Grazie 👍

Eddy4

@Luna60

Grazie

antoniocuozzo18121957

È da precisare che la Gare Rutier sud di Tunisi x il bus dista circa 150/200 mt. da Bab..Al...  Buona serata.

Eddy4

Grazie

franzii

@Eddy4


Dall’aeroporto di Tunisi puoi raggiungere Hammamet prenotando dal sito internet HolidayTaxis, (spero sia sempre attivo a Tunisi, io ne ho usufruito circa due anni fa) che ti porterà davanti all’albergo da te prenotato. Questo infatti è un servizio da aeroporto ad albergo. Il costo pagabile all’atto prenotazione e’ di poche sterline (6/7 sterline inglesi, in euro circa 10€ pari a 33/35 tnd) naturalmente pagabile con carta.

Eddy4

Grazie, il transfert con la navetta ha un costo di 7,95 euro mi sembra ottimo .

Lo proverò e poi vi saprò dire.

Edoardo

Luna60

Ciao, cerca di capire bene in cosa consiste questo “transfer” con la navetta....metti in conto che potresti rimanere fermo in aeroporto ad aspettare altri voli fino a riempimento del mezzo e fare una sorta di “via crucis” verso altre località ed alberghi....costo ottimo....forse troppo....

franzii

@Luna60

Non credo, io avevo prenotato in base all’orario arrivo aereo. Appena esci dal controllo doganale sulla dx dovresti trovare il personale della compagnia/società. Ho viaggiato da solo con un van da 9 posti, io ed autista. Constatato professionalità e pulizia mezzo ok!! Il vincolo e’ che devi essere diretto ad un albergo!

Eddy4

Bene siete stati molto gentili/e a rispondermi, provero' questo mezzo, tutto sommato sarò in Tunisia per svago e per verifica della possibilità di soggiornare da pensionato.

Quindi sono disponibile anche a qualche imprevisto..

Grazie

Edoardo

Iheb dh

@Eddy4 Salve, sono Ehab dalla Tunisia, potete prendere un taxi dall'aeroporto alla stazione di trasferimento di Bab Alioua, e poi prendere un autobus espresso per Hammamet

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Tunisia

Tutti gli articoli della guida Tunisia