Buongiorno, abito a Hergla e chiedo aiuto per un problema tutt'ora in corso, con la società telefonica Topnet, che fino al sorgere di questa anomalia, non ha mai dato problemi.
Faccio una cronistoria degli eventi.
Verso la fine di gennaio ho fatto la richiesta on line di passare da 10 a 20 mega (da ADSL a DSL), con conferma con un sms di presa in carico della richiesta.
Dopo una settimana, nella mattinata di mercoledì 1 febbraio, si interrompe il segnale internet (il led da verde diventa rosso) fatto e rifatto il riavvio del modem e verificato che non sono presenti fatture insolute (cosa improbabile ma comunque possibile) faccio la segnalazione di "panne" on line con il cellulare, anche qui con sms arriva la presa in carico della segnalazione e l'indicazione di un numero di telefono a disposizione.
L'indomani mattina 2 febbraio, con sms Tunisie Telecom e successivamente la stessa Topnet, avvisano che la mia richiesta di passaggio a 20 mega è andata a buon fine e che da quel momento posso già beneficiare della linea più performante, ma il mio modem ha sempre il led rosso, mi sento preso in giro e provo più volte a chiamare il numero a disposizione con lo stesso esito, dopo un breve messaggio in arabo cade la linea.
E' giovedì, il fine settimana è vicino non si può stare senza internet mi reco a Sousse all' Agenzia Topnet, espongo il problema e dopo aver scoperto che il numero a disposizione indicato nel sms è riservato ai clienti Tunisie Telecom (??) mi viene indicato un nuovo numero e la procedura da seguire, che sperimento immediatamente.
La gentilissima operatrice che risponde mi dice che il problema è il mio modem non più compatibile con il nuovo segnale DSL, informandomi che posso ritirare il nuovo router presso la stessa Agenzia di Sousse; contento della risposta e di aver avuto una spiegazione credibile, ritiro e istallo il nuovo modello con l'amara sorpresa che nulla è cambiato e internet è sempre assente; rifaccio immediatamente la segnalazione al nuovo numero, con l'intervento tecnico previsto, di norma, nelle 24 ore successive, aspetto speranzoso nonostante faccia capolino il patrio scetticismo conoscendo per esperienza le tempistiche reali delle prestazioni e dei servizi locali.
Venerdì 3 febbraio scadute le 24 ore e rassegnato ormai al lunedì successivo, faccio comunque una nuova segnalazione ricevendo la già nota programmazione di intervento, di norma, nelle 24 ore lavorative successive; da allora ripeto la segnalazione allo scadere (ovviamente approssimativo) del termine delle 24 ore e nonostante sia riuscito ad ottenere una telefonata dall'assistenza e aver fatto "la sintonizzazione" del modem guidata, senza alcun risultato, aspettando ancora che il tecnico richiami al termine dell'operazione, a oggi 18 febbraio sono ancora inspiegabilmente, a mio parere, senza DSL e in attesa di una soluzione che, visto i trascorsi, non è dato di sapere quando avverrà.
Ora, posto che non è un motivo di vita o di morte e che abbiamo ovviato al momento potenziando i giga a disposizione sui cellulari per mantenere un contatto con i nostri figli, i parenti e gli amici, chiedo se qualcuno ha avuto esperienze simili come le ha risolte o anche senza averle vissute è a conoscenza di come risolverle.
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.