Menu
Expat.com

Ingresso con macchina italiana in tunisia

Ultima attività 09 Marzo 2024 di riservedirupo

Nuova discussione

maxbladder

Buongiorno volevo sapere superati i 90 giorni consentiti ad una macchina entrata in tunisia quanto si deve pagare?

Grazie

Dardo01

Buongiorno volevo sapere superati i 90 giorni consentiti ad una macchina entrata in tunisia quanto si deve pagare?
Grazie
-@maxbladder

Se intendi la "multa " che ti fanno all'uscita alla Goulette per aver sforato i 90 giorni io l'anno scorso ho pagato 200 dinari.

Alla cassa dell'ufficio doganale dentro al porto,

La cifra è riferita ad un mese o frazione di mese di "superamento"

L'auto di proprietà di mia moglie aveva superato di 8 giorni e sempre 200 dinari ho pagato.

Non so se quest'anno qualcosa è cambiato

Se intendi mettere la targa provvisoria tutta un'altra storia.

Dipende dalla macchina,  potenza, alimentazione,  etc in quanto devi pagare il bollo.

riservedirupo

In considerazione dei vari filoni informativi condivido quanto detto da Dardo01con una variante riferita alla multa. La mia informazione (con beneficio di inventario) mi dice 20DT a settimana 1f60e.svg

Dardo01

In considerazione dei vari filoni informativi condivido quanto detto da Dardo01con una variante riferita alla multa. La mia informazione (con beneficio di inventario) mi dice 20DT a settimana 1f60e.svg
-@riservedirupo

No! Quella è la multa che pagano i "turisti" ogni settimana in più di permanenza in Tunisia oltre i 90 giorni canonici.

Mia moglie l'anno scorso ha sforato di 6 settimane,  e infatti ha pagato 120 dinari,  con tanto di timbro e marca da bollo appiccicata sul passaporto accanto al visto di uscita.

Quest'anno accadrà la stessa cosa verso giugno, quando usciamo dalla Tunisia per rientrare in Italia.

quindi se hai pazienza ti aggiorno tra 3 mesi !

massimogdelpiano

E' possibile poter mantenere la macchina in tunisia dopo i 90 giorni ?

Se si cosa bisogna fare ?

Molte grazie

AntoTunisia

@massimogdelpiano certo, ti informo però che ne abbiamo parlato proprio recentemente in qualche altra discussione, puoi usare la lentina in alto a destra per effettuare le ricerche, comunque è la dogana del luogo dove sei residente a rilasciare i successivi rinnovi.

dttgrimaldi

@maxbladder buongiorno, secondo me non é tanto l'importo da pagare ma il problema potrebbe essere se ti ferma la polizia che potrebbe anche sequestrarti la macchina.

riservedirupo

@riservedirupo a me hanno fatto pagare con regolare ricevuta dotata di timbri, 100 DT a settimana o frazione.  fuori di 10 giorni = 200DT gennaio 2024

AntoTunisia

@riservedirupo il problema non è quanto si paga quando sfori ma cosa ti può fare la Polizia in caso di un incidente o anche di un semplice controllo.

riservedirupo

@AntoTunisia

ovviamente, loro, l’assicurazione …..Io volevo solo allungare la catena delle possibilità di pagare in base al “richiedente “1f60e.svg

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Tunisia

Tutti gli articoli della guida Tunisia