Trasferimento

Buongiorno a tutti!

Il prossimo anno io e il mio compagno ci trasferiremo a Giacarta per via del suo lavoro...ancora non è certo se è per 3 o 4 anni... Lui ovviamente avrà tutte le "carte in regola" visto che si trasferisce per lavoro, io

avrò dei problemi per rimanere la con lui non lavorando? Non siamo sposati.

Grazie mille per tutti, buona giornata!

Ciao Cherz...


non so se da questo punto si sono evoluti ma io dal 2015 al 2018, lavorando per compagnie aeree indonesiane, non sono stato in grado di far estendere il KITAS alla mia compagna (ora mia moglie). Non riconoscevano le coppie di fatto, l'unica strada era dichiarare il falso, e non l'abbiamo fatto. Spero che ci sia stato qualche cambio, noi abbiamo usato un business visa e ogni 2 mesi mia moglie doveva uscire anche per dal paese, anche per solo un giorno.

devi trovarti uno sponsor Indonesiano (può essere anche un agenzia) dopo di che fai la visa per 6 mesi ..da rinnovare a Singapore

@flying Paolo invece se fossimo marito e moglie le cose cambiano o vale la stessa politica?

A quel punto cambia, tutti i miei colleghi hanno avuto il KITAS per la moglie con la compagnia aerea come sponsor, come per il nostro KITAS validità 12 mesi

Ciao a tutti

Facciamo chiarezza, la societa con sede in indonesia prepara tutti i documenti kitas compresa per il dipendente, è facoltà della società su richiesta del marito preparare i documenti per la kitas della moglie, ma se la societa vuole farlo, non è obbligata, quindi sta al marito insistere perché lo faccia. La kitas work dura 12 mesi. Alternativa c'è ho inviato una mail privata a cherz leggila.

Saluti