VISTO PER LAVORARE NELLE FILIPPINE

Buongiorno, siamo una coppia neo sposata e vorremmo traferirci a lavorare nelle filippine ma non sappiamo che visto dobbiamo fare non avendo un contratto di lavoro nella Filippine.

Grazie

@tancredipaola Buongiorno e ben arrivati sul forum 1f642.svg Le informazioni che vi servono le trovate nell'articolo Come ottenere il visto di lavoro per le Filippine della nostra Guida per espatriare nelle Filippine.


Per la ricerca di impiego, trovate tutto qui.


Per quando pensavate di trasferirvi e in che zona?


Saluti,


Francesca

Team Expat.com

@Francesca Buongiorno,

grazie ora mi vedo i link noi pensavamo di andare per Dicembre, siamo ancora indecisi se puntare su un lavoro piu semplice dove abbiamo esperienza (nel campo della ristorazione) oppure andare sul nostro settore specializzato. Io grafica pubblicitaria e mio marito programmatore macchine CNC e fresatore CNC, tu che consigli? se non troviamo lavoro prima possiamo partire con il visto turistico e poi trasformarlo in lavorativo?

Grazie

Dal punto di visto lavorativo, credo che per essere assunti come stranieri, dobbiate essere in possesso di competenze non disponibili a livello locale. Inoltre, il futuro datore di lavoro, deve assicurarsi che per assumere voi, non ha tolto lavoro a un filippino, quindi io punterei sui vostri lavori specializzati.