Aprire un chiruinguito a Nosy be

Sono alla frutta …Buongiorno signori/e scrivo per chiedere informazioni ad una possibile pazzia di provare ad aprire un barettino a nosy be .premetto non ci sono mai stato ma dalle foto sembra bellissimo il posto e poi è abbastanza lontano per mollare tutto e ricominciare.

ho 40 anni e vivo a Milano da 20  lavoro da impiegato e campo a stento . Non sono sposato e non ho figli (motivo per cui l'unica cosa che mi lega a Milano è un lavoro del ,c..zo) mi chiedevo se con un investimento di circa 20000 euro potevo provar a cambiar vita con un presupposto di non diventar ricco …ma di provare a dare più serenità alla mia vita .SI ACCETTANO CONSIGLI

@gium8183 Buongiorno e ben arrivato sul forum!

Sinceramente sui costi per aprire il chiringuito non saprei. A lato credo che, come espatriato, probabilmente avrai bisogno di un permesso di lavoro per gestire legalmente un'attività in Madagascar e dovrai scegliere la struttura legale adatta al tuo chiringuito. Niente che non si possa con l'aiuto di un consulente suppongo. Nota che il Madagascar può avere restrizioni sulla proprietà straniera in alcuni settori.


Saluti,

Francesca

Team Expat.com

@Francesca

Buongiorno e grazie per le informazioni e risposta. Consapevole delle probabili limitazioni e difficoltà, ed essendo neofita sull'argomento Madagascar in generale, sapresti consigliarmi un servizio di consulenza, o qualche persona affidabile e competente che possa aiutarmi ?

intanto grazie per l'aiuto e il benvenuto ☺️

@gium8183 Non ho nessun contatto fidato lì, mi spiace. Ovviamente ti farò sapere nel caso venissi in contatto con qualcuno che mi sembra valido.


Dai però un'occhiata sul nostro Elenco Commerciale Madagascar dove i nostri membri inseriscono dettagli di professionisti in loco, magari ne trovi uno che faccia al caso tuo.

@gium8183

prova a contattare [oscurato], penso ti possa aiutare, vive in Madagascar. Digita il suo nome su google e vedi cosa fa. Ci sono i suoi contatti.


    @gium8183
prova a contattare [oscurato], penso ti possa aiutare, vive in Madagascar. Digita il suo nome su google e vedi cosa fa. Ci sono i suoi contatti.


@Matteo S Buongiorno, cortesemente puoi inviare i contatti con messaggio privato. Il professionista da te menzionato è un imprenditore (ho controllato il suo profilo LinkedIn) ed è contro la politica di questo forum inserire contatti di professionisti che potrebbero trarre ritorno economico dall'essere citati pubblicamente. Mi sembrava giusto spiegarti il motivo per cui le generalità sono state oscurate.


Saluti,


Francesca

Team Expat.com