Informazioni importanti per la sponsorizzazione del visto

@Francesca

Buongiorno e piacere a tutti/e, sono Lorenzo, piacere di conoscervi.

Ho 25 anni sono di Roma e vorrei traferirmi e lavorare per un periodo negli States per dare una svolta alla mia vita che è in un momento piuttosto piatto.

Ho la possibilità di avere uno sponsor per il visto (un parente che ha un'attività e che sarebbe disposto ad assumermi) ma sto diventanto matto dietro lo studio dei visti. Dopo giorni che studio mi pare di aver identificato per la mia casisitica il seguente visto : "Employment Third Preference (E3): Skilled Workers, Professionals, and Unskilled Workers (Other Workers)"

Ho alcune domande:

  • tutti i datori di lavoro che ti sponsorizzano sono uguali (un ristorante può sponsorizzarti e ha lo stesso peso di un'azienda x?)
  • è possibile imbarcarsi in quest procedura senza immigration attorney per ridurre i costi?
  • Consigli?


Grazie in anticipo

Rimango in attesa di un vostro gentile riscontro


Lorenzo

@bellilorenzo76 Ciao e ben arrivato! Ho iniziato una nuova discussione sul Forum Stati Uniti per dare più visibilità alla tua richiesta d'informazioni. Personalmente non sono in grado di aiutarti ma spero che altri utenti sappiamo darti delucidazioni.


Saluti,


Francesca

Team Expat.com

Ciao a tutti. Mi dispiace, non sono Italiano, ma sono trasferito negli stati uniti molti anni fa e adesso imparo Italiano e spero che potrei condividere la mia experienza come un espatriato e migliorare il mio Italiano nello stesso tempo.  Mi scusate per li errori.


Allora, ho molta esperienza con immigrazione per lavoro, e posso rispondere a questa domanda.


Innanzi tutto, per questa categoria (in effetti, per quasi tutti categorie di lavoro) bisogna di avere uno "sponsor" - azienda americana che chiederà  la certificazione di aver bisogno di un lavoratore straniere perché non possono trovare un americano (via DOL). Questo sarà troppo difficile per un ristorante, quasi impossibile.


Dopo aver ricevere questa certificazione, la azienda Americana può chiedere USCIS usando I140 (https://www.uscis.gov/i-140) di permettere un lavoratore applicarsi per un visto immigrazione.


  • Si, tutti i datori di lavoro sono eguali dopo aver ricevuto la certificazione, ma ricevere la certificazione sarà differente. Se un ristorante chiedere, DOL sarà molto sorprese di non potere trovare un lavoratore (non c è mancanza).
  • È possible fare tutto senza attorney, ma sarà molto difficile
  • Generalmente, è troppo difficile ricevere un visto per lavorare negli stati uniti come un lavoratore senza educazione.