Menu
Expat.com

Defiscalizzazione Marocco

Nuova discussione

GuestPoster0309

Ho avuto notizia che i pensionati ex Inpdap possono percepire la pensione defiscalizzata in Marocco, potete confermare???

Com'è la prassi??? Sono residente in Tunisia e sto pensando ad un eventuale trasferimento i Marocco, qualcuno può esporre pro e contro un eventuale trasferimento???

Grazie

Vedi anche

Sposarsi in MaroccoCome ottenere il permesso di soggiorno in MaroccoFormalità per il MaroccoVantaggi fiscali pensione in MaroccoAppuntamento consolato 🇮🇹 per certificato matrimonio+visto.
drmicheleledecaro

Pare che anche in Marocco sia oggi possibile defiscalizzare

aniroksana10

@drmicheleledecaro

No, non per la categoria di pensioni con accordo esclusivo fra Italia e TUNISIA.

drmicheleledecaro

No, ho avuto notizia che il MEF ha reso parere positivo sulla convenzione  per cui il Marocco si aggiunge a Tunisia Cile Australia e Senegal quale Paese dove gli ex INPDAP possono defiscalizzare la pensione

E vi sono soggetti a Tangeri che già la defiscalizzano

aniroksana10

@drmicheleledecaro

Allora mi pare che sarebbe molto opportuno citare le fonti, mettere qui un Link...  - Grazie -

Altrimenti con i "sentito dire" non si sa più a che "santo" rivogersi, che "scarpe" servano e per quali climi....

(Ieri avevi detto "PARE CHE" )... ...

Sarebbero anche da appurare i DETTAGLI, "le cosine messe in piccolo", perché di questi tempi i paesi europei in particolare (alcuni già ne parlano in concreto), cercano di "rifarsi" con le differenze fra quanto non paghi all'estero e quanto invece pagheresti se fossi rimasto "a casa tua", presentando poi la corrispondente "fattura".  E se non lo fanno tutti subito, i Paesi, non è da escludere affatto che si mettano poi in fila per avere il loro "obolo" di contribuzione per "danni di guerra" o quant'altro.... (e per guerra intendo : spese già avute per gli armamenti da mandare vicino al fronte russo, come ben sappiamo, poi magari aumentando il volume delle spese "per dovere di solidarietà".... ).

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Marocco

Tutti gli articoli della guida Marocco