Menu
Expat.com

Ricerca sul campo - L'invecchiamento in diaspora

Ultima attività 13 Marzo 2024 di Liubenzo

Nuova discussione

gloriafrisone

Buongiorno a tutti e tutte voi!

Mi chiamo Gloria Frisone e sono una ricercatrice di antropologia culturale dell'Università di Pavia. Da qualche mese sto lavorando a uno studio sulla comunità italiana in Tunisia. Tra due settimane sarò ad Hammamet per tre mesi di ricerca sul campo con l'obiettivo di raccogliere testimonianze e storie di vita di espatriati italiani che abbiano deciso di restare o di trasferirsi in Tunisia dopo il pensionamento. Mi piacerebbe conoscervi meglio e magari anche d'incontrare qualcuno di voi che sia disponibile a una intervista. Tenete presente che l'antropologia è una scienza amica dei propri informatori, molto attenta a dar voce alle esperienze personali e a cogliere il punto di vista soggettivo, nel totale rispetto della riservatezza dei dati sensibili. Se volete conoscere qualcosa su di me trovate qualcuna delle mie pubblicazioni su questo sito: univp.academia.edu/GloriaFrisone

GuestPoster0309

Sarebbe uno studio interessante...mi faccia sapere quando arriva ad Hammamet, magari con messaggio privato perché la moderatrice vieta, per ragioni di privacy, qualsiasi riferimento telefonico o e-mail.

Grazie

AntoTunisia

Sto a Sousse ma se mi porti l'uovo di pasqua e le salsicce sono disponibile all'intervista :D

Matteo S

Interviste sul campo utili alla gdf? La privacy? Ahahah1f923.svg1f923.svg1f923.svg1f923.svg

Alberto 2024

Credo sia un cosa interessante. Molte favole girano sull'argomento. Sono disponibile.

Matteo S

Credo sia un cosa interessante. Molte favole girano sull'argomento. Sono disponibile.

-@Alberto 2024 1f923.svgognuno ha la verità  in tasca e racconta la sua...favola.1f923.svg1f923.svg. Mi accontento di vivere la mia,giorno per giorno senza necessità di parlarne in giro. Viva la vita! 😁 buona vita  a tutti

Liubenzo

@gloriafrisone Disponibile, vivo a Monastir, fammi sapere per tempo. Buona serata

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Tunisia

Tutti gli articoli della guida Tunisia