Menu
Expat.com

lavoro e nie

Nuova discussione

endribreguu

buongiorno a tutti, al momento mi trovo a valencia e sono in cerca di un lavoro per un periodo piu o meno lungo, sono stato in comissariato per l’ottenimento del nie ma non mi hanno accettato perche l’appuntamento l’ho fissato fuori citta ed’ero sprovvisto di una certificazione lavorativa rilasciata da una qualsiasi impresa. ora, premettendo che gli appuntamenti per l’assegnazione del nie hanno tempistiche assurde e a distanza di un mese e mezzo non ho trovato neanche un posto a valencia, praticamente tutte le aziende pretendono il codice, che si tratti di bar, ristoranti, hotel, comprese le agenzie, chi prima, chi dopo. certo potrei richiedere un certificato alla specifica azienda ma comunque dipende da quest'ultima e dalla loro volontá e comunque le tempistiche sono quelle che sono. per finire, molti posti che ho contattato di persona e in cui ho lasciato curriculum, nonostante almeno a primo dialogo non mi é stato richiesto il nie, non sono stato ancora contattato da una azienda/bar… a fronte delle persone che dicono che iniziare un lavoro a valencia sarebbe stato piuttosto semplice, anche per gli espatriati come nel mio caso. non so cosa fare.

Francesca

@endribreguu Ciao e ben arrivato...mi spiace per la situazione, accidenti... ma hai provato ad andare in qualche agenzia per il lavoro di Valencia, che magari ti possono aiutare di più rispetto ad andare tu nei vari bar e ristoranti a chiedere se cercano personale...

Saluti,

Francesca

Team Expat.com

endribreguu

@Francesca grazie della risposta, mi sono rivolto a due agenzie diverse, una richiede obbligatoriamente il nie prima di iniziare qualsiasi tipo di procedura, un altra mi ha chiesto di inviare il cv per mail ma ad oggi nessuna risposta……

Francesca

@endribreguu Hai provato su InfoJobs.com e Indeed.es?

endribreguu

@Francesca si e anche li un buco nell’acqua, io ho cambiato diversi lavori in svariati settori seppur di breve durata, e la stra gran parte delle aziende richiedono una determinata esperienza, sto pensando di togliere le tempistiche dal mio cv e di concentrarmi piu sulle skill e competenze acquisite piu la lettera di presentazione che non avevo mai fatto prima, cosi dovrebbe essere piu completo, non mi vengono altre soluzioni in mente ad ora

Francesca

@endribreguu Mi pare una soluzione molto pertinente, concentrati sulle skills acquisite nei vari lavori che hai fatto e scrivi una lettera di presentazione che le metta in risalto. Mi raccomando che entrambi i documenti siano in spagnolo corretto. Fammi sapere come va, in bocca al lupo 1f642.svg

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Spagna

Tutti gli articoli della guida Spagna