Menu
Expat.com

semplice ritiro dinari Tunisini per sostentamento

Nuova discussione

giuseppemcostante

Salve,nei mie piani c'è di andare ad ottobre a fare una vacanza di un paio di mesi in Tunisia...come funziona per poter prelevare al bancomat (esistono in Tunisia) o in banca? parli di soldi per fare la spesa e le spese comuni e correnti...insomma come si possono avere dei dinari in Tunisia?io ovviamente risiedo in Italia e ho conto in banca italiano

mauro biazzi

@giuseppemcostante

Prelevi Nei migliaia sportelli automatici utilizzando Tuo bancomat o carta credito

Oppure cambiando euro in Banca o presso agenzie Cambio

AntoTunisia

@giuseppemcostante

la Tunisia è uno dei "paesi delle banche" sono quasi ad ogni angolo di tutti i tipi e colori, il prelievo lo fai con carta di credito non con bancomat a meno che la banca italiana lo dà predisposto sul circuito Maestro (due cerchi intersecanti uno rosso e uno blu), in alternativa puoi cambiare euro in dinari presso tutte le banche e tutti gli sportelli di cambio che trovi. Ci sono anche bancomat (qui li chiamano DAB o ATM dall'inglese) predisposti al cambio, hanno una doppia fessura per inserire i soldi, si spinge il pulsante in basso a destra e si attiva la richiesta di cambio, il DAB chiede la lingua e la valuta che verrà inserita (euro o dollari) quindi si apre una bocchetta, si inseriscono le banconote e il DAB dà il corrispettivo in dinari comprese le monetine.

Gaetano Formicola

Attenzione alle commissioni bancarie, i tassi sono alti, Io non sapevo che ad ogni prelievo in euro con bancomat europeo doppia commissione e tasso altissimo.

mauro biazzi

Intanto il prelievo in euro non e' possibile..tu ritiri dinari eventualmente con Tuo Bancomat italiano..se invece ritiri con bancomat o carta credito Dalla Tua Banca Tunisia le commissioni sono zero

Poi certo se ritiri con bancomat europei le commissioni sono alte ma da parte dei servizi interbancari e Della Banca italiana Dove haï il Conto

AntoTunisia

@Gaetano Formicola addirittura altissimi? Per anticipo contante con carta di credito paghi quanto stabilito dalla tua banca (di norma 1,45 € - Fineco) più una somma che va dai 10 ai 14 dinari tunisini a seconda dello sportello ATM della banca presso la quale ti rivolgi per l'operazione. Lo faccio spesso e ancora non sono fallito :D

Il prelievo che puoi fare giornalmente con carta italiana in anticipo contante è regolato dalle norme della banca italiana per questo particolare utilizzo della carta, normalmente puoi ritirare 250 euro che tradotti in dinari (sono quelli che poi ti escono dalla bocchetta del DAB/ATM) corrispondono a 800 dinari.

subdive

Ciao, in accordo con AntoTunisia.

L'importante è avere i soldi, valuta di qualsiasi paese (dove è prevista l'esportazione della valuta) . poi è facilissimo cambio, bancomat, carta credito.

Con banca tunisina è lo stesso conto in euro/dollari/CHF e ritiri dalla sportello sia Dinari che divisa del tuo conto, poi carta credito bancomat ecc.

AA

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Tunisia

Tutti gli articoli della guida Tunisia