Menu
Expat.com

Aiuto Cancun e Tulum

Nuova discussione

dani745

Salve a tutti,

Verrò con un mio amico a Cancun il 28 dicembre. Il nostro piano era quello di trascorrere 3/4 giorni a Cancun e poi spostarci a Tulum per il capodanno e lo Zamna festival fino al 15 gennaio.

Dato che è la prima volta che verrò in Messico, ho parecchie domande :)

- Quali sono le zone migliori per alloggiare a Cancun e Tulum ?

- E' meglio alloggiare in hotel, b&b o resort (rapporto qualità prezzo)?

- Potete consigliarmi alcuni posti dove alloggiare?

- Qual è il modo migliore per spostarsi? Spostarsi in taxi oppure affittare macchina o moto ?

- Quali sono i posti più frequentati a Tulum ?

Scusate le troppe domande ma è la prima volta che andrò in Messico e non so come muovermi.

Qualsiasi consiglio e info su Tulum e Cancun sono ben accetti.

Grazie in anticipo :)

Francesca

@dani745 Ciao e ben arrivato sul forum! Stupendo il Messico, ottima scelta 1f60a.svg io ci sono stata per un po' tanti anni fa quindi non conosco la situazione ora. Al tempo io ero a Playa del Carmen e mi avevano consigliato, per andare a Tulum, di non prendere l'auto perchè era pericoloso nel senso che i turistici potevano essere bersaglio di malintenzionati che ti facevano fermare e ti rubavano tutto. Non so se nel frattempo le cose siano migliorate/cambiate.

Per alloggio a Cancun c'è la catena di hotel Wyndham che è buona. Se vai su Tripadvisor trovi tutta la lista di strutture dove alloggiare con prezzi e recensioni per farti un'idea, e una sezione dedicata alla sicurezza nel Quintana Roo.

Saluti,

Francesca

Team Expat.com

AliceB86

Ciao DAni

io sto a playa del carmen, non so darti consigli su alloggi di cancun o tulum, ma sullo spostamento sicuramente guarda gli autobus ADO collegano tutte le citta messicane e sono ottimi come rapporto qualita prezzo. Tulum ha molti alloggi, i piu economici sono nel centro del paese, mentre nella zona costiera sono bellissimi ma molto piu cari considerando e anche altissima stagione.

Il resto degli spostamenti, di solito ci sono molti mezzi pubblici, ma se volete autonomia, il noleggio di auto non lo escluderei. non ho mai sentito di assalti ai turisti, e le strade qui in zona sono buone, sicuramente cosidera siamo zona molto turistica in alta stagione, si c e' un po di traffico :)

buon divertimento

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Messico

Tutti gli articoli della guida Messico