Menu
Expat.com

Auto a seguito in Tunisia

Ultima attività 04 Ottobre 2024 di Dardo01

Nuova discussione

bruleoni54

Vivo in tunisia da oltre un anno posso ancora comprare l'auto in Italia e portarla in tunisia rispettando i fatidici 3 anni di vita o posso farlo solo nei primi 6 mesi? Grazie

AntoTunisia

@bruleoni54 benvenuto nel forum :) purtroppo no, per portare l'auto devi passare 6 mesi in Italia e quindi far decadere la residenza doganale (non fiscale), potresti per prima cosa andare ad informarti alla dogana della tua città perchè poi ognuno fa come gli pare e nel caso ti dessero risposta affermativa al quesito potresti fare es da novembre a maggio in Italia, comprare un'auto e importarla al tuo rientro.

A Sousse lo permisero, informati bene però presso la tua città.

bruleoni54

@AntoTunisia grazie

Dardo01

Vivo in tunisia da oltre un anno posso ancora comprare l'auto in Italia e portarla in tunisia rispettando i fatidici 3 anni di vita o posso farlo solo nei primi 6 mesi? Grazie

-@bruleoni54

Buongiorno a tutti

se risiedi nel governatorato di Nabeul puoi farlo !

Io l'ho fatto qualche mese fa senza problemi dopo 5 anni di residenza in Tunisia.

Come giustamente dice @ Anto devi stare fuori dalla Tunisia per 6 mesi anche non consecutivi nell'ultimo anno prima di importare la vettura. Fa fede la data d'ingresso con l'auto da immatricolare.

È tutto scritto spiegato nel dettaglio in un'altra discussione nel forum riguardante l'immatricolazione RS per auto importate dall'Italia.

Dardo01

@bruleoni54

Di seguito il link del forum  dove trovi molte informazioni utili

https://www.expat.com/forum/viewtopic.php?id=1052406

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Tunisia

Tutti gli articoli della guida Tunisia