Menu
Expat.com

iPhone 16 in Tunisia

Nuova discussione

alberto savoia

Ciao,

Ho deciso di acquistare un iPhone in Tunisia nuovo, funziona poi in Italia? e per la garanzia che succede quando sono in Italia?

Saluti

mauro biazzi

@alberto savoia

Non credo Sia una scelta vantaggiosa..Di norma qui costano Di più e arrivano dopo

La garanzia dipende se in italia te la riconoscono..

In Italia haï molta più scelta e prezzi più competitivi data l'ampia concorrenza

alberto savoia

Ok ma se lo compro in Italia funziona in Tunisia?

aniroksana10

@alberto savoia

Sí certo, ma lo devi registrare obfar registrare, altrimenti dopo 30gg la SIM non ti funziona più. Si tratta di 1 misura di identificazione anti-furto.

mauro biazzi

@alberto savoia

Certamente l'ho acquistato l

Per me a septembre ..importante entro 30 giorni dal tuo arrivo lo registri sul sito Saljalni.tn contro le contraffazioni..se hai dimestichezza puoi farlo tu gratis altrimenti cerca una publinette o service orange e lo FANNO loro..ça 10/20 dinari....

AntoTunisia

Ok ma se lo compro in Italia funziona in Tunisia? - @alberto savoia

Mo sto dubbio da dove ti esce?  😂🤣

alberto savoia

Intendo se funziona con una SIM tunisina.

Ad esempio un mio amico ha acquistato un telefono in svizzera e poi non funzionava in Italia perché bloccato

Comunque ammetto di avere le idee un po' confuse in merito.

AntoTunisia

certo che funziona l'unica cosa è se si utilizza con una sim tunisina va fatta la registrazione presso un sito per evitare che in Tunisia si blocchi dopo un periodo, è un'opzione fatta per evitare i furti dei telefoni importati dall'estero.

alberto savoia

Ciao a tutti, ho acquistato iPhone 16 e l'ho portato in regalo a mia moglie a tunisi, lei si è recata in un negozio Apple e lo ha registrato. Il problema è che le hanno chiesto 200 dinari. Tutto normale? Costa così tanto una registrazione?

Saluti

Dardo01

@alberto savoia

...ad Hammamet normalmente costo della registrazione 10 dinari.

Mercoledì pomeriggio abbiamo registrato in un negozio Orange quello di un mio amico appena arrivato dall'italia .

Non hanno voluto nulla !

...solo un merci'

antarf

@alberto savoia

Lo  registri anche da solo collegandoti all'apposito sito web sajalni.tn e segui le indicazioni. In ordine ti viene chiesto d'inserire il codice IMEI (o i codici IMEI se è un dual sim), numero di serie, marca, modello, numero del passaporto, paese di origine del passaporto, data d'ingresso in Tunisia e indirizzo mail. Dopo qualche giorno ti arriva la loro mail con la conferma dela registrazione.  Chiaramente ci sono dei limiti di registrazione per ogni numero di passaporto che "mi sembra"  (e ribadisco mi sembra) sono due terminali ogni 5 anni. Tutto ciò perché contrastare l'importazione di telefoni di provenienza illegale e la loro commercializzazione nel territorio tunisino.

mauro biazzi

@alberto savoia

Solo Che non scherziamo..registralo da solo Come ti hanno consigliato..segui le istruzioni impieghi 15 minuti....e ti tieni i 200 Dinari in tasca... Ahhh Come vorrei capitassero a me sti deficienti disonesti...gli farei passare la voglia Di approffitarsi delle persone....

AntoTunisia

La registrazione la puoi fare da solo come ti hanno già detto, se lo porti in un negozio normalmente chiedono 10 dinari, a 200 dinari tua moglie avrebbe dovuto salutare e andare via cancellando quel negozio dalla lista dei negozi seri.

alberto savoia

Un furto, per duecento dinari le ha registrato il telefono e fatto iCloud, che non so cosa sia

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Tunisia

Tutti gli articoli della guida Tunisia