Menu
Expat.com

Nel 2025, godetevi i piccoli momenti dell'espatrio

Nuova discussione

Francesca

Cari membri di Expat.com,


Nel dare il benvenuto a questo nuovo anno, vi facciamo i nostri più sinceri auguri per il 2025.


Abbiamo il piacere di accompagnarvi in ogni fase del vostro percorso di espatriati: che stiate pensando di vivere all'estero o che siate in fase di trasferimento, già sistemati nel Paese ospitante o preparandovi per tornare in patria, Expat.com è sempre al vostro fianco.


La vita di un espatriato è un'avventura unica nel suo genere, piena di sfide, alti e bassi, ma è tra le più arricchenti. Significa anche godersi i piccoli momenti quotidiani che rendono l'esperienza all'estero così speciale: scoprire nuovi ambienti, incontrare nuove persone, affrontare nuove sfide professionali, passare del tempo con la famiglia, gli amici o semplicemente rilassarsi... tutti questi momenti, nella loro semplicità, plasmano la vita all'estero.


Il nostro augurio per quest’anno è di trarre gioia dalle cose semplici di ogni giorno, che arricchiscono l'esperienza all'estero e che ci accomunano, a prescindere dal luogo in cui ci troviamo. Attimi unici che impreziosiscono l'espatrio.


Quali sono le piccole cose della vita da espatriato che apprezzate di più? Condividetele con noi!


Auguri per un 2025 ricco di momenti preziosi da vivere e godersi al massimo.


Buon anno 2025!


Il team di Expat.com


new-year-it.gif

albarea

Gli amici , i viaggi per scoprire le bellezze portoghesi ( quelle ambientali sono eccezionali ); la vita sociale ( molto viva quella expat e associativa ) e gli hobby da “ pensionati “ come il tennis il golf e il bridge . Per chi svolge ancora attività lavorativa le opportunità sono possibili e le condizioni fiscali interessanti  ( ad es. le aliquote da libero professionista ) . A disposizione per dettagli e scambi di esperienze. Cordialmente e con i migliori auguri per un 2025 ricco di soddisfazioni e serenità.

paolo

marco bisiach

@Francesca grazie e Auguri di cuore a te Francesca che tanto fai perché questa comunità cresca e sia sempre più utile, a tutti coloro che partecipano attivamente e chiedono e danno consigli derivanti dalla loro esperienza e, in generale a tutti, auguri di un 2025 più sereno, più felice, più conforme ai nostri obiettivi e soprattutto un 2025 in cui si possa parlare, finalmente, di pace. 🙂

pjpj

@Francesca

Buona sera Francesca e grazie degli auguri.

Come sappiamo, la vita dell'espatriato e' soggetta a sbalzi, pressioni mentali e stress vari che sono un po' particolari: il processo di adattamento alla nuova realta' e' individuale ma certamente la capacita' dell'ambiente ospite di accogliere un nuovo membro/famiglia condiziona molto lo stato mentale e lo spirito con cui si vive la quotidianita'. Le stesse piccole cose hanno sapori e colori diversi, quando vissute lontano dalla nazione di origine.

L'augurio a tutti e' che nelle piccole cose riusciamo a vedere anche quelle piu' grandi: cosa ci ha spinto a partire, i risultati ottenuti, gli errori fatti, le correzioni adottate, gli aneddoti accaduti, le persone incontrate e tra queste quelle con cui abbiamo condiviso qualcosa di personale. Le risate e le tristezze come pure i momenti di rabbia e quelli di indecisione.


Un' ultima cosa: auguro a tutti di non voler imitare a tutti i costi le traiettorie di espatrio di nessuno. Ognuno ha la sua e ognuno la costruisce a modo suo. Non viviamo la vita di altri: pensiamo alla nostra e cerchiamo di essere gli autori originali dei nostri sbagli. Se fatti in buona fede e se rilevati e corretti, essi diventano i veri motori della nostra crescita. Ognuno lo puo' fare: ci vuole un po' di coraggio, molta determinazione e obiettivi che non siano confinati alla carriera e/o i soldi. Ognuno puo' vivere una vita in cui ci si possa davvero riconoscere.


Che il 2025 sia nelle mani di ciascuno di noi. Auguri!

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio

Tutti gli articoli della guida