Menu
Expat.com

Tirocinio all'estero 2025: bando di selezione presso le Rappresentanze diplomatiche, gli Uffici consolari e gli Istituti Italiani di Cultura all'estero

Nuova discussione

Francesca

Buongiorno,


Il bando, emesso dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale

(MAECI), il Ministero dell’Università e della Ricerca (MUR) in collaborazione con le Università Italiane, prevede 351 tirocini presso le Rappresentanze diplomatiche, gli Uffici consolari e gli Istituti Italiani di Cultura del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.


Possono candidarsi gli studenti di tutte le Università italiane aderenti alla Convenzione che risultino iscritti ai corsi di laurea magistrale o a ciclo unico. Qui trovate l'elenco degli atenei partecipanti e i contatti di riferimento.


Le candidature possono essere presentate dal 5 febbraio al 27 febbraio 2025, e il periodo di svolgimento del tirocinio va dal 19 maggio al 18 agosto 2025.


Le modalità di svolgimento del tirocinio e i requisiti di accesso sono disponibili su questo documento pdf emesso dalla Fondazione Crui.


La fonte di questa informazione è il sito web Tirocini CRUI.


Per saperne di più su tirocini presso le istituzioni italiane all'estero o internazionali, stage e lavoro all'estero con il supporto delle autorità italiane, leggete l'articolo Opportunità per i giovani italiani all'estero: studio e lavoro oltre confine.


Saluti,


Francesca

Team Expat.com

Vedi anche

Studi universitari in PortogalloIstruzione in QatarIscriversi e studiare all'università in SpagnaLe università più prestigiose di LondraStudiare nei Paesi Bassi

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio

Tutti gli articoli della guida