Menu
Expat.com

Cerco Casa e famiglia per studentessa

Nuova discussione

Daniele Gazzano

Buongiorno,

Sono residente in Piemonte.

Mia figlia di anni 16 ( 17 ad Aprile) frequenta il terzo anno di superiori.

Vorrebbe come le sorelle fare un periodo di esperienza frequentando una scuola all'estero nel 2026 e valutiamo di iscriverla ad un istituto pubblico a Malta.(Dai tre a 6 mesi massimo).

In contemporanea alla amiglia cerchiamo scuola e quindi se qualcuno ha suggerimenti sono ben accetti( naturalmente intanto sto scrivendo mail)

Non intendo utilizzare un agenzia ma prediligo un rapporto diretto con una famiglia che affitti una stanza o appartamento .

Sottoscriveremo Assicurazione e liberatoria e ci vediamo di persona per approfondire se qualcuno ci può aiutare.

La sorella maggiore ha avuto un esperienza simile per un anno a Pechino e la mediana a Galway in Irlanda.

Lia è stata due estati a Londra girandola autonomamente e frequentando corsi estivi (alloggiava dalla sorella ).

Parla abbastanza bene inglese( B2) e da tre anni vive da una famiglia per frequentare le superiori perché la nostra residenza è in un piccolo paese paese delle montagne Cuneesi ( GARESSIO) che non ha scuole vicine.

Sono disposto anche a scambi ed ad ospitare eventualmente.

Grazie di tutto e dell' ospitalità sul Forum

Gazzano Daniele

Vedi anche

Annunci immobiliari a MaltaComprare casa a MaltaCercare un alloggio a GozoTrovare alloggio a MaltaCercare casa a San Giuliano
Francesca

Buongiorno Daniele e ben arrivato sul forum! Trovi un elenco completo di tutti gli istituti scolastici a Malta sulla pagina ufficiale del Ministero dell'Istruzione maltese, divisi per State Colleges, Indipendent schools a Church school. Per ogni scuola hai a disposizione i contatti. Gli istituiti dovrebbero essere in grado di darti contatti di famiglie nella zona che ospitano studenti stranieri. Da parte mia conosco solo organizzazioni che forniscono servizio di sistemazione in famiglia per studenti che frequentano corsi di qualche settimana. Non ho contatti diretti con delle famiglie, credo però che le scuole stesse potranno indirizzarti.

Fammi sapere come procede la ricerca,

Francesca

Team Expat.com

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio a Malta

Tutti gli articoli della guida Malta