Menu
Expat.com
Cerca
Magazine
Cerca

pensione aprile

Daniele2013

Buongiorno a tutti. Mi chiamo Daniela. Io  non ho ancora l'accredito della pensione presso la mia banca di Hammamet.  Mi chiedo se è un problema che riguarda solo me o se è generalizzato. Grazie mille

Vedi anche

Aprire un conto in banca in TunisiaRendite finanziarie in ItaliaAssegni nuove norme 2025Conto corrente Euro Convertibile vs Dinaro convertibilePrelievo euro dal conto corrente tunisino
subdive

Salve, mediamente ci vuole circa un mese dalla richiesta di variazione di IBAN all'INPS, per tempi tecnici della Citibank, deputata all'accredito delle pensioni all'estero provveda alla variazione.

Quindi probabilmente avrai l'accredito, di questo mese, della sulla banca usuale che avevi deputato fino alla richiesta di variazione.

Mediamente l'accredito da parte di Citibank impiega circa 3 giorni in più rispetto alla data di emissione del mandato.

Saluti Antonio

Daniele2013

Grazie mille per la sollecita risposta. Mi sono espressa male io. Da mesi ho l'accredito ad Hammamet. Non ho ancora ricevuto quello specifico di questo mese e mi chiedevo se sta capitando anche ad altri.

mauro biazzi

@Daniele2013

Daniela capita Che puo' slittare...Io solitamente la ricevo 1 o 2 giorni prima della data prevista da INPS..oggi non mi e' stata ancora accreditata...considera festa Aïd...

Astrubale

@Daniele2013

Riguarda tutti, poiché le banche sono chiuse per la festa di fine Ramadan, quindi  in tutto il mondo Arabo è festa.

Se va bene inizieremo a vedere gli accrediti a partire da domani pomeriggio

Succede quasi ogni anno.

Daniele2013

grazie mille a tutti. Non avevo considerato il periodo festivo

bacchiala2

@Daniele2013

anche questo mese ritardi nell accredito come tutti i mesi da tre a cinque giorni di ritardo.....mica normale....

mauro biazzi

@bacchiala2

Bohh....non mi risulta tutti i mesi....visto Che  nei precedenti e' sempre arrivata spesso in anticipo se non il giorno stabilito...

bacchiala2

@mauro biazzi

io devo cambiare banca la bh net tutti i mesi ritardi.....solo dopo vari solleciti come per incanto arrivano i soldi....ma nel frattempo accredito di aprile a qualcuno ci sta in conto a me no.

bacchiala2

@bacchiala2

sono sicuro che marciano sulla valuta ma sicuramente non si fanno una buona publicita.

mauro biazzi

@bacchiala2

Si certamente a volte lo fanno...in ogni caso meglio stare su banche..sicure nazionali..

STB.. BIAT..UBI..UBCI....

Massimo53

Si sono sommati il 29 sabato, 30 domenica, 31 e 1  Eid, oggi aperte.  Coincidenze negative per le operazioni e movimenti.

francescoelvy84

Ho la biat e nei mesi precedenti l'accredito è stato puntuale nelle giornate prestabilite, questo mese, per via della festa di fine Ramadam, accredito il 2 e valuta il 4 aprile

rrizzi1952

@subdive

Ieri è arrivato accredito su cc