Menu
Expat.com

I Want Finland!!

Nuova discussione

garaumatteo

Ciao ragazzi! Io non sono ancora un espatriato ma fra un anno ho intenzione di partire in finlandia a cercare fortuna...mi sono iscritto per avere informazioni da chiunque. Spero possiate aiutarti

Francesca

Salve garaumatteo,

benvenuto su Expat.com!

Ho spostato il tuo messaggio sul Forum Finlandia per dargli maggiore visibilità.

Cosa ti piacerebbe fare in Finlandia?

Francesca

garaumatteo

Sinceramente? Qualsiasi cosa...non vado per fare carriera ma per stare bene in un luogo poco caotico e tranquillo. Pulirei strade, raccoglierei patate da terra ahaha. mi interessa il posto perchè sto capendo che alcuni valori che noi riteniamo ormai sacri in italia, in realtà non lo sono in altri stati. Non mi sono mai sentito molto italiano ma più sardo... ele ultime vicissitudini dello "stivale" mi fanno capire che questo non è il mio posto...
Io ho un ottimo curriculum specifico (nel settore del giornalismo e informazione) ma non mi importa. Farei, e farò, qualsiasi cosa in finlandia.
Ce la farò! in questo anno incrementerò il mio livello di inglese e inizierò a vedere qualcosa di finlandese (anche se per il finlandese sarà molto dura e l'ambasciata italiana mi ha detto di seguire le lezioni direttamente arrivato ad Helsinki)

Francesca

Hai fatto bene Matteo ad informarti anche in Ambasciata, in effetti credo che un corso di finlandese si renda necessario se decidi di vivere li.

Un grande in bocca al lupo,

Francesca

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Finlandia

Tutti gli articoli della guida Finlandia