Menu
Expat.com

Nuova Iscritta

Ultima attività 07 Aprile 2014 di JenniferCalleja

Nuova discussione

dragoblu

ciao a tutti ho intenzione di trasferirmi a Sousse ci vorrà un po ma prima me ne vado meglio è per tutti... mio padre mia madre io e mio figlio di 14 anni, una vita da rifare....speriamo in bene.
Un abbraccio a tutti.

LauraBottaro

Ciao, anch'io ho intenzione di traferirmi definitivamente a Sousse,  se ti fa piacere, teniamoci in contatto per scambiarci informazioni,
Laura

dragoblu

ciao Laura sono Antonio volentieri terrei contatti a Sousse, a metà Aprile partirò per vedere il posto sono felice di guardare con i miei occhi un posto di mare così bello.
Spero di trovarmi bene e di poter incominciare una nuova avventura positiva.
Un abbraccio a tutti ....fatevi sentire......Antonio.

mamo320

Vi aspettiamo a Sousse con molto piacere

JenniferCalleja

Quanta gente a sousse evvaaaaai!!! Io ci vivo da un anno col mio compagno ho 33 anni e ci sto da Dio!  Ci faremo una comunità di italiani allora!

roberto principe

anche io e mia moglie viviamo a Sousse e ci troviamo bene, l'unico problema e che non c'è un giornale o un libro in italiano , siamo proprio da questo lato trattati maluccio, si trovano in inglese, tedesco, francese e naturalmente in arabo , eppure la Tunisia e l'Italia hanno avuto negli anni uno scambio culturale e di immigrazione secondo solo alla Francia e la televisione italiana è presente dagli anni 60 e la lingua italiana è conosciuta.In compenso i ristoranti e i gelatai hanno insegne italiane.

JenniferCalleja

Beh si se voglio un libro lo compro on line o quando vado in Italia.. In compenso ho cercato di adattarmi io in quanto in paese straniero e ho imparato il francese quindi sono anche felice di saperlo leggere e per l'arabo beh.. Piano piano lo imparerò certo non a leggerlo ma qualche parola gia la capisco.. perché è' una lingua molto importante.. Siamo noi a doverci adattare a loro e non il contrario.. Comunque ho trovato molte persone che parlano l'italiano ma la Cultura le tradizioni e la lingua le sto studiando e a sua volta provo a insegnare la mia quando mi faccio delle amiche e amici :) uno scambio ;)

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio a Sfax

• Trovare casa a Sfax
    Trovare casa a Sfax

Soprannominata la "Capitale del Sud", Sfax è la seconda metropoli tunisina e il principale centro ...

• Trovare un lavoro a Sfax
    Trovare un lavoro a Sfax

Situata tra il Sahel e la Tunisia meridionale, Sfax è soprattutto una città commerciale, turistica, ...

• Il sistema sanitario in Tunisia
    Il sistema sanitario in Tunisia

Quando ci si trasferisce all'estero, quella dell'assistenza sanitaria è senza dubbio una questione ...

• I visti per la Tunisia
    I visti per la Tunisia

Le ragioni per cui venire in Tunisia sono molteplici. C'è chi viene per turismo: la Tunisia è ...

• Aprire un'azienda in Tunisia
    Aprire un'azienda in Tunisia

Con la sua posizione in Nord Africa, vicino all'Europa e al Medio Oriente, la Tunisia attira molti investitori ...

• Trovare un lavoro a Tunisi
    Trovare un lavoro a Tunisi

Tunisi è la capitale della Tunisia. Essendo la capitale economica e commerciale del Paese, nel corso degli ...

• Trovare casa a Sousse
    Trovare casa a Sousse

Se avete intenzione di trasferirvi a Susa (in francese Sousse), trovare una sistemazione sarà sicuramente ...

• Andare in pensione in Tunisia
    Andare in pensione in Tunisia

Sole, uno stile di vita rilassato, suk tradizionali, agevolazioni fiscali per alcuni, un sistema sanitario ...

Tutti gli articoli della guida Sfax