Menu
Expat.com

La patente italiana vecchia

Ultima attività 19 Febbraio 2014 di manuel45

Nuova discussione

liberto3

Ciao tutti,

ancora una volta, sono io! : )))
Io ho un patente ancora quella vecchia in colore rosa (valida fino a 2021!!! Chissà che non si distrugga prima della scadenza...).

Volevo dunque chiedervi:
secondo voi, se vado a noleggiare una macchina, la prenderanno sul serio?

C'è ancora qualcuno in Bulgaria che gira con questo stesso tipo di patente rosa piena di adesivi?

Grazie e buona serata,
Angie

manuel45

Ciao Angie, scusami se non ti ho risposto subito, ma sinceramente non lo.

Quello che posso dirti ora è che la vecchia patente rosa è valida per circolare in Bulgaria anche se, fermandoti la stradale, magari la guardano e rigiardano 100 volte perché non ci capiscono niente  :)

Comunque ti prometto che farò chiamare mia moglie presso uno di questi autonoleggi bulgari per sapere se l'accettano in caso si volesse noleggiare una loro auto.

Saluti, Manuel

liberto3

Ciao Manuel!

grazie della tua risposta, sei sempre troppo gentile...!  :)

Io ho già i voli prenotati per il viaggio che farò (l'arrivo in Bulgaria sarà verso fine aprile e ci resto per poco meno di 20gg.).
Girerò mezza Bulgaria per rendermi conto di alcune cose e non sarà l'unico viaggio che farò.
Penso di insistere per alcune volte per decidere cosa fare.
Il primo giorno e ultimi 4 gg. sarò a Sofia.
Se mi permettete tu Manuel e la tua signora, proporrei di prendere un caffè insieme in un bar in centro, così almeno vi ringrazio di persona.
Ti mando un messaggio privato in uno di questi giorni.

Ciao e a presto,
Angie

manuel45

E fai benissimo Angie a venire qui e girare mezza Bulgaria per un'analisi esplorativa e conoscitiva soprattutto perché vorrai trasferire qui la tua attività.

Certo, sarà un piacere per noi incontrarti per prendere un caffè e fare 4 chiacchiere, e per quello che più specificatamente può interessarti di qui mia moglie saprà esserti più utile di quanto possa esserlo io che tratto l'argomento "pensionati in Bulgaria"  :)

manuel45

Allora Angie, mia moglie ha parlato oggi con la Hertz qui a Sofia e le hanno detto che accettano la vecchia patente italiana rosa, l'importante è che si valida ed abbia un timbro di scadenza. Cose che sicuramente ha la tua patente.
Ciao ed a presto
Mabuel

liberto3

Ciao Manuel,
ringrazio te e la tua signora davvero infinitamente.
La vostra gentilezza è qualcosa di straordinario, senza esagerare.
Non vedo ora di stringervi la mano e chiacchierare davanti a una tazza di caffè!
Un abbraccio virtuale,
Angie

manuel45

Angie, sei sempre molto gentile e quasi quasi mi fai pure arrossire  :)

Non faccio nulla di speciale e se non ci diamo una mano tra di noi, almeno sul piano delle informazioni che provengono dalle nostre esperienze vissute e che stiamo vivendo, chi ci aiuta? Le nostre istituzioni?  :(

Meglio che lascio perdere questo discorso  :whistle:

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Bulgaria

Tutti gli articoli della guida Bulgaria