Menu
Expat.com

Vorrei trasferirmi in Inghilterra

Nuova discussione

Mattia Izzi

Salve a tutti mi chiamo Mattia Izzi ed ho 21 anni. Sono diplomato come perito elettronico con 100/100esimi e ho terminato l'università per mancanza di soldi. In italia non riesco a trovare lavoro e stavo valutando l'opportunità di partire per l'estero.
Volevo alcune informazioni riguardo il budget da portare con me, il tempo medio che ci vuole per trovare un lavoro(ho un inglese scolastico e non sono mai andato oltre vedere serie tv in inglese), il costo della vita e la possibilità di studiare li.
Per quanto riguarda il lavoro non mi interessa se devo pulire bagni o lavare i piatti, mi va bene tutto, però vorrei sapere se riesco almeno a viverci con quello che guadagno. Spero mi possiate dare informazioni, grazie mille

Francesca

Ciao Mattia,

ben arrivato su Expat.com!

Per l'alloggio, ti dò un'idea indicativa su Londra. Per una camera singola in appartamento condiviso considera una cifra a partire da £ 140 a settimana nell'Est London (zona 2). Le spese (tipo luce) possono essere incluse o meno a seconda del contratto.
Dai un'occhiata alla sezione del sito dedicata agli Annunci immobiliari in Inghilterra, trovi tutte le offerte disponibili ed i prezzi relativi cosi ti puoi fare un'idea.
Per il lavoro, devi stabilire quale parte dell'Inghilterra si adatta maggiormente alla tue esigenze, in questo ti possono aiutare gli articoli che trovi nella guida sulla vita in Inghilterra nella sezione Lavorare.
C'è anche una parte dedicata al cercare casa in varie città inglesi.
Io non vivo li quindi ti posso dare dei consigli indicativi, in primis stabilire dove andare.
Impegnati inoltre nell'approfondire la conoscenza dell'inglese e prepara un curriculum.
Capisco e condivido la tua voglia di cercare opportunità all'estero e spero che il tuo progetto si possa presto realizzare.

In bocca al lupo  :)

Francesca

Mattia Izzi