Menu
Expat.com

svizzera,costo casa

Ultima attività 24 Novembre 2014 di Francesca

Nuova discussione

decstrucsion

Slave a tutti
Fra  4 anni ho intenzione di trasferirmi con la mia ragazza in svizzera a berna,e cercare un lavoro nel settore informatico,vorrei sapere come posso risolvere il problema del costo delle case,anche perche parlando con un tedesco sono venuto a sapere che si possono comprare case in svizzera con agenzie tedesche pagando davvero poco(500mila contro 2 milioni)
Grazie :)

Francesca

Ciao decstrucsion,

ben arrivato su Expat.com!

Mi sembra un po' improbabile, 500mila rispetto a due milioni...informati bene su che tipo di case. Certo che da qui a quattro anni il mercato immobiliare potrebbe cambiare.

Su questo articolo Trovare casa in Svizzera trovi i link di agenzie immobiliari svizzere, prova a consultarli giusto per renderti dei conto dei prezzi delle case attualmente sul mercato.

Saluti,

Francesca

Saluti,

Francesca

decstrucsion

Francesca ti ringrazio per avermi risposto,vorrei anche sapere quali sono le agenzie piu indicate per trovare lavoro,o almeno dove o come mi conviene cercarlo,grazie :)
Sempre nell'ambito informatico/reti/programmazione

Francesca

Ciao decstrucsion,

per il lavoro, trovi diversi siti da consultare su questo articolo Trovare lavoro in Svizzera, non te li ho scritti qui perchè nell'articolo sono ben ordinati e risulta più semplice la lettura.

In bocca al lupo  :)

Francesca

decstrucsion

E per quanto riguarda berna è un problema non sapere il tedesco?

Francesca

Per destreggiarsi nella vita di tutti i giorni credo sia importante saper parlare la lingua locale, nel tuo lavoro in campo informatico credo che in linea generale (indipendemente dal posto in cui si viva) vada l'inglese.
Poi dipende anche dall'azienda che ti assume, se è internazionale l'inglese ti basta suppongo.

Ciao,

Francesca

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio a Berna

• Mezzi di trasporto a Berna
    Mezzi di trasporto a Berna

Per aiutarvi ad organizzare al meglio i vostri spostamenti da un punto all’altro della città, in ...

• Trovare alloggio a Berna
    Trovare alloggio a Berna

Berna vanta un ricco patrimonio storico e culturale. Come fare per trovare alloggio in città ? Leggete questo ...

• Lavorare a Berna
    Lavorare a Berna

Berna, grazie alla sua economia sviluppata e ad un mercato del lavoro dinamico, è una delle città ...

• Fare sport a Berna
    Fare sport a Berna

A Berna avete la possibilità di praticare diverse discipline sportive. La città dispone di buone ...

• Banche e finanze in Svizzera
    Banche e finanze in Svizzera

La Svizzera è uno dei principali centri finanziari a livello globale, rinomata per il suo sistema bancario ...

• Le tasse in Svizzera
    Le tasse in Svizzera

Se ti trasferisci in Svizzera come lavoratore dipendente, o per avviare un'attività, sei ...

• La vita studentesca a Ginevra
    La vita studentesca a Ginevra

Studiare in uno dei prestigiosi istituti di Ginevra è un'opportunità da non perdere. Una volta che ...

• Cercare casa a Zurigo
    Cercare casa a Zurigo

Zurigo è una delle destinazioni svizzere più popolari tra gli expat, così come una delle ...

Tutti gli articoli della guida Berna