Menu
Expat.com

trasferirmi in svizzera

Ultima attività 07 Novembre 2014 di patalice

Nuova discussione

patalice

Ciao a tutti c e' chi abita a morges canton de vaud??

Francesca

Ciao patalice,

benvenuta su Expat.com!

Se dai un'occhiata alla sezione Espatriati Italiani nel Cantone di Vaud trovi un contatto.

Tu che progetti hai, vorresti trasferirti li?

Saluti,

Francesca

patalice

Grazie che mi hai risposto...si io vorrei tornare e trasferirmi a morges in cui ho vissuto 14anni da bambina .il problema e' il lavoro adesso faccio la cassiera in italia ho una figlia di 14anni che va a scuola e quindi non so come fare principalmente per lei !ci sono scuole italiane perche lei non sa la lingua ..aspetto tua risposta
Tu abiti li a morges ? grazie

Francesca

Non abito a Morges ma ti passo comunque queste info che ho trovato.
C'è un liceo italiano privato a Losanna, se non sbaglio sono 15km da Morges, i dettagli e i contatti li trovi su questo documento del Ministero degli Esteri: esteri.it/MAE/doc/scuoleitaliane.pdf
Dai un'occhiata anche a questo link: morges.ch/multimedia/docs/2011/06/Culture.pdf, trovi le associazioni culturali a Morges tra cui quella italiana e l'associazione dei genitori della scuola italiana di Morges; i responsabili sono italiani e c'è il loro contatto telefonico. Potresti provare a contattarli, credo ti sapranno dare maggiori informazioni sulle scuole.

Buona giornata  :)

Francesca

patalice

Grazie

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio nel Cantone di Vaud

• Banche e finanze in Svizzera
    Banche e finanze in Svizzera

La Svizzera è uno dei principali centri finanziari a livello globale, rinomata per il suo sistema bancario ...

• Le tasse in Svizzera
    Le tasse in Svizzera

Se ti trasferisci in Svizzera come lavoratore dipendente, o per avviare un'attività, sei ...

• La vita studentesca a Ginevra
    La vita studentesca a Ginevra

Studiare in uno dei prestigiosi istituti di Ginevra è un'opportunità da non perdere. Quanto ...

• Cercare casa a Zurigo
    Cercare casa a Zurigo

Zurigo è una delle destinazioni svizzere più popolari tra gli expat, così come una delle ...

• Università a Zurigo
    Università a Zurigo

Zurigo è famosa per la sua istruzione superiore di alta qualità e per gli eccellenti centri di ...

• La vita studentesca a Zurigo
    La vita studentesca a Zurigo

Nonostante sia una delle città più costose al mondo, Zurigo offre un'atmosfera giovane e dinamica ...

• Trovare lavoro a Ginevra
    Trovare lavoro a Ginevra

Ginevra, seconda città più popolata della Svizzera dopo Zurigo, è una delle migliori ...

• Trovare casa in Svizzera
    Trovare casa in Svizzera

In linea generale gli Svizzeri tendono ad affittare piuttosto che avere case di proprietà quindi la ...

Tutti gli articoli della guida Cantone di Vaud