Menu
Expat.com

trasferimento

Nuova discussione

ziofabry

ciao sono fabrizio un cuoco che attualmente lavora in svizzera...vorrei trasferirmi a leicester con la famiglia ...ho due figli di 9 e 14 anni ..vorrei qualche consiglio...su lavoro  e scuola..ringraziandovi in anticipo x l'aiuto vi auguro buona giornata.

Vedi anche

Avviare un'attività in InghilterraCercare lavoro nel Regno UnitoPrepararsi per un colloquio di lavoro nel Regno UnitoDiventare un nomade digitale in InghilterraIl mercato del lavoro britannico
Francesca

Ciao Fabrizio,

ben arrivato su Expat.com!

A livello lavorativo credo che Leicester offre meno opportunità lavorative rispetto a città come Bristol, Manchester, Liverpool ma se l'hai scelta avrai i tuoi buoni motivi.
Potresti iniziare la ricerca di un lavoro attraverso siti come indeed.co.uk, jobsite.co.uk, gumtree.com.
Utile anche il sito del City Council di Leister (leicester.gov.uk) dove trovi tra le tante informazioni anche una sezione dedicata al lavoro ed una all'educazione.

A risentirci,

Francesca

ziofabry

ciao Francesca ho scelto leicester  perché dovrei partire con un'altra coppia di amici con figli al seguito che hanno dei parenti in loco..si era pensato di avviare una piccola impresa di lavoro...tipo ristorantino. .o gastronomia o piccolo bar  con cucina...( sono uno chef di cucina ..completo nel mio lavoro visto che lo faccio da quasi trentanni...ne ho 49..e so lavorare anche come pizzaiolo...) l'idea è quella ,  però avrei voluto dapprima lavorare presso qualche struttura già esistente ..anche x capire come muovermi con  le forniture ..che tendenze abbiano le persone li in città. ..quali permessi servano x aprire in un secondo momento una nostra attività e di che budget  avremo bisogno... (tipo affitto di un locale ... affitto di un appartamento. ) se puoi essere così gentile da  darmi qualche informazione del genere te ne sarei grato...ringraziandoti anticipatamente colgo l'occasione per salutarti. A risentirci... fabrizio.

Francesca

Per i prezzi degli affitti, a livello indicativo:

- appartamento con 1 camera da letto in centro: 690 £. Fuori dal centro: 585 £
- appartamento con 3 camere da letto in centro: 1.188 £. Fuori dal centro: 916 £
(fonte numbeo.com)

Per gli affitti di locali ed i vari permessi non ti saprei dire in quanto non ho vissuto in prima persona questa esperienza ma se dovessi ricevere dettagli al riguardo non mancherò di passarteli.

Un saluto,

Francesca

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio a Leicester

Tutti gli articoli della guida Leicester