Menu
Expat.com

Ciao a tutti, andare a Marsiglia?

Ultima attività 12 Agosto 2015 di italicus

Nuova discussione

Aital

Sono Agata

Sto cercando un modo per andarmene dall'Italia e stavo pensando a Marsiglia, ma vorrei dei consigli, per esempio posso trovare lavoro dall'Italia e poi trasferirmi o meglio andare e vedere? il problema è che non parlo francese,
cosa ne pensate voi? specialmente chi sta a Marsiglia

Francesca

Ciao Agata,

benvenuta su Expat.com!

Ho spostato il tuo messaggio sul Forum Marsiglia cosi puoi leggere le discussioni già aperte ed interagire meglio con connazionali che sono in loco.

In vista di un trasferimento potresti inizare ad imparare il francese, credo sia difficile trovare un lavoro senza parlare la lingua.

Un saluto  :)

Francesca

italicus

Ciao, io parto la prox settimana e sono anch'io siciliano...se vuoi possiamo partire insieme, ciaooo...

Francesca

@ italicus > Ciao! Tu hai già trovato casa e lavoro, come ti sistemerai?

Saluti,

Francesca

italicus

Ciao, sto partendo per una vacanza, poi si vedrà sul posto...

italicus

Vuoi un consiglio...cambia città...a me non è piaciuta e come ho scritto nell'altro post sembra NAPOLI...
Dovunque si vada all'estero per ricominciare per prima cosa imparare la lingua, avere gia un buon mestiere e il portafoglio pieno di soldi e forse dopo si puo anche progettare un trasferimento...
Secondo me SE UNO SI DEVE TRASFERIRE E PER ANDARE A FARE L'IMPRENDITORE...ma andare a fare l'operaio   oppure l'impiegato la vedo dura...
In Francia ho notato che gli stipendi base sono come qua...ma la vita e leggermente più cara...e vivere con 1200 euro in Francia significa fare la fame...casa lavoro...lavoro casa...

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio a Marsiglia

• Come spostarsi a Marsiglia
    Come spostarsi a Marsiglia

Marsiglia, la seconda città più popolosa della Francia, ha un servizio di trasporti gestito ...

• Lavorare a Marsiglia
    Lavorare a Marsiglia

Marsiglia, conosciuta anche come la "cité phocéenne", è la seconda ...

• Trovare casa a Marsiglia
    Trovare casa a Marsiglia

Marsiglia, nota anche come “la Cité Phocéenne”, si trova sulla costa sud-orientale della ...

• Cose da fare e da vedere a Marsiglia
    Cose da fare e da vedere a Marsiglia

Marsiglia offre una vasta gamma di attività che si possono svolgere nel tempo libero quindi non ti ...

• Cercare casa in Francia
    Cercare casa in Francia

Ogni anno, lo stile di vita, la cultura e la storia della Francia attirano milioni di visitatori nel Paese. Molte ...

• Trovare lavoro a Parigi
    Trovare lavoro a Parigi

Cercate un lavoro a Parigi? Anche se il mercato del lavoro parigino può intimorire, ci sono molte risorse a ...

• Visti per la Francia
    Visti per la Francia

Nell'ambito di un espatrio o di un semplice soggiorno, di norma, i cittadini stranieri necessitano di un visto ...

• Telefonia e internet in Francia
    Telefonia e internet in Francia

La rete delle telecomunicazioni in Francia è estesa e ben sviluppata. A vostra disposizione trovate diversi ...

Tutti gli articoli della guida Marsiglia