Menu
Expat.com

lavoro Vasaio

Ultima attività 21 Aprile 2015 di fabridisi

Nuova discussione

maria de bruno

Salve
Che dite?
Per un Vasaio in Lussemburgo ci sarebbe una opportunità, di poter sviluppare un'attività, per un antico Mestiere?
Grazie

fabridisi

ciao,
io spero di trasferirmi presto con mia moglie (poi dipende da tante incognite) ma per quel che conosco sia direttamente sia essendomi documentato non credo che possa essere idonea un'attività così bella ma particolare e specifica.
Espatriare pensando di esportare anche un concetto di alto artiginato credo che sia molto più difficile a farsi che a dirsi.
Un saluto.

Maria Ape

"Espatriare pensando di esportare anche un concetto di alto artiginato credo che sia molto più difficile a dirsi che a farsi."

probabilmente volevi dire "più difficili ... farsi che a dirsi"

Secondo me  per riuscire bisogna comunque sapere parlare almeno il francese, poi sapere dove, come e CON CHI / DA CHI (o anche PER CHI) muoversi....

fabridisi

si scusa avevo scritto il contrario....

Beh ovviamente se non si vuole partire allo sbaraglio (indipendentemente) da quello che si va a fare una lingua è bene conoscorla. Oggi come oggi, in un un mondo così competitivo, non credo sia fattibile partite alla cieca.
Poi se parliamo del lussemburgo in particolare se si parte da qui parlando già francese e inglese credo sia ottimo.

Ovvio che poi tutto si può fare e tutto si può aprire in lux, come in qualsiasi altro stato, ma prima ancora di un dettagliato business plan va fatta un'indagine di mercato per capire se quello che vogliamo fare/aprire possa riscontrare i gusti del mercato locale.