Menu
Expat.com
Cerca
Magazine
Cerca

mia permanenza qui

samoa.59

grazie antonello per le precise risposte. senz'altro seguirò il tuo consiglio , ma tu parlavi di stati europei , mentre in tunisia i 184 giorni possono essere anche non continuativi nell'arco dell'anno. giusto?

tunisiadaamare

Ciao Samoa, sono Maria Pia, i giorni di permanenza devono essere 183 o 184 (anno bisestile) anche non consecutivi. Se sei pensionato Inps hai diritto alla copertura sanitaria, gli ex Inpdap no, anche se c'è qualche comune italiano che la da, ma sono pochissimi. Tanti scelgono Hammamet per la vicinanza all'aeroporto e all'Ambasciata e anche xché è una bella città. Madhia è abbastanza scomoda ad arrivarci e Djerba (pare) sia pericolosa. Un'amica lavora all'alpitour di Torino e Djerba è stata proprio cancellata come destinazione. Però tutto sommato in Tunisia si sta proprio bene e la convenienza si vede.

AntoTunisia

Buona sera Lauro,
nel post precedente avevo già detto tutto, i paesi europei erano di esempio, per la Tunisia vige il visto sul passaporto, per le tue domande ti ha già risposto Maria Pia, fidati di lei :)
Anto

tunisiadaamare

Grazie Anto&Simo

samoa.59

grazie maria pia .effettivamente penso che opterò per hammamet. anche se a djerba non avrei pagato un dinaro , come ho già detto è troppo vicino con la libia e la cosa non mi rassicura, io ci manderei quei cani che  hanno fatto fuori Gheddafi ,anzichè colpire e lasciare che avvenisse tutto quello che sta accadendo.

giuseppe rannisi

grazie ,Maria Pia.Pensavo che Mahdia fosse una città tranquilla e sul mare,tu mi dici che è scomoda per arrivarci,quindi presumo che le infrastrutture viarie siano inadeguate,comunque conto di venire a dare un'occhiata in Tunisia verso Ottobre o Novembre così posso anche farmi un'idea....
A proposito ,per la Tunisia occorre il visto? oppure basta  solo il passaporto ?
Grazie e buona giornata a tutti coloro che si collegano e partecipano alla discussione

tunisiadaamare

Ciao Giuseppe, a Madhia si arriva con l'autostrada fino ad un certo punto poi c'è l'attraversamento di alcune cittadine che portano via parecchio tempo e strade un po' scomode. Il periodo che hai scelto x venire in Tunisia è perfetto e non ci vuole il visto basta il passaporto. Ciao ti aspettiamo

giuseppe rannisi

ciao,Maria Pia e amici vari.E' da un pò di tempo che non mi faccio sentire ,ma ho avuto un sacco di cose fare e ultimamente sto sbrigando le formalità per il passaporto così dopo posso stabilire la data per la mia partenza. A proposito: partendo a Ottobre ,che temperatura troverei? Che tipo di abbigliamento dovrò portarmi? Sto anche vedendo alcuni alberghi nella zona di Hammamet e sarei ben lieto se qualcuno mi volesse fare compagnia così da socializzare un pò e non essere totalmente solo anche se io penso che mi potrei aggregare e conoscere anche gli amici che in questi mesi mi hanno tenuto compagnia e hanno illustrato e indicato molte cose, a cominciare da Maria Pia e Roberto ,per non parlare poi anche di Anto & Simo o di altri di cui non faccio il nome per evitare di dimenticarne altri.
Mi aspetto un riscotro da quanti si vogliono riconoscere e nell'attesa mando un affettuoso abbraccio e un " caloroso " saluto a tutti    :cheers::top:

AntoTunisia

Ben risentito Giuseppe,
per quanto riguarda l'abbigliamento il clima non è molto dissimile da quello di Catania, tenendo presente che il tempo specie quest'anno è abbastanza pazzo. Se prendi come riferimento le condimeteo di Siracusa o Ragusa ci dovremmo essere.
Intanto ho creato un blog nella sezione "blog" visualizzalo per una rinfrescata alle info :)
Buona partenza quindi, un abbraccio
Antonello e Simonetta

Francesca

Anto&Simo ha scritto :

Intanto ho creato un blog nella sezione "blog" visualizzalo per una rinfrescata alle info :)

Per tutti voi, su questa pagina potete leggere " Buon espatrio" il blog di Anto&Simo > www.expat-blog.com