La sicurezza in Bielorussia

Salve a tutti,

vi propongo un argomento delicato ma importante da considerare in vista di un espatrio.

Cosa ne pensate del livello di sicurezza in Bielorussia? E' un paese in cui vi sentite sicuri?

Qual'è il tasso di criminalità, ci sono problemi sociali o tensioni all'interno della popolazione?

Si può uscire tranquillamente da soli di giorno come di notte? Ci sono delle precauzioni da prendere?

Condividete con noi la vostra opinione sulla sicurezza in Bielorussia e nella città in cui vivete attualmente.

Grazie in anticipo,

Francesca

Un messaggio semplice e chiaro. Un posto piu sicuro in Europa è praticamente impossibile da trovare.
Di giorno e di notte nessun problema, certo ogni tanto si può incontrare per strada per qualche ubriaco ma niente di piu.
Città come Roma e Napoli sono molto piu pericolose se confrontate con Minsk.

Ciao, io sono stato in bielorussia un mese a giugno e sinceramente mi sono sentito piùal sicuro che in italia... ti senti osservato perchè capiscono subito che sei uno straniero, ma niente di più, anzi, la polizia gira 24 ore al giorno.
Addirittura sono andato a Minsk in treno e al ritorno ho trovato una macchina dietro la mia che mi ostruiva il passaggio per l'uscita, chiamata la polizia dopo poco è arrivata, ha telefonato al proprietario dell'auto (il quale era ubruiaco),quest'ultimo è arrivato chiedendomi scusa e tutto si è risolto senza drammi.....
Sono rimasto veramente colpito dalla gentilezza e dalla disponibilità delle persone