Menu
Expat.com

comprare un'auto a essaouria

Nuova discussione

dormo poco

essaouria la mia ragazza si è innamorata della citta dalle foto che hanno fatto degli amici!

anch'io vorrei visitarla e fare un giro sulla costa del marocco e poi tornare in italia attraverso la costa spagnola

sto pensando di fare un giro e acquistare un'auto li,senza avere il vincolo del noleggio ,vi come posso fare,passaggi di

propieta assicurazione eccetera grazie a tutti

michele

Francesca

Ciao Michele,

ben arrivato su Expat.com!

Ammesso e non concesso che tu riesca ad acquistarla in loco ( la procedura avrai i suoi tempi, probabilmente dovresti essere residente in Marocco, la vettura va registrata alla motorizzazione italiana al rientro)...diventa un'odissea più che una vacanza...
Di solito gli autonoleggi hanno più sedi in un paese, la prendi nel posto A e la consegni nel punto Z...
Traghetto Genova - Casablanca in andata.
Rientro da Tangeri traghetti fino a Tarifa e risali.
Sono solo considerazioni personali ovviamente.

Saluti,

Francesca

dormo poco

grazie francesca terro presente :cheers:

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio a Essaouira

• Patente di guida in Marocco
    Patente di guida in Marocco

In Marocco potrete usare la vostra patente Italiana per un anno dal vostro arrivo. Dopodiché bisogna ...

• Guidare in Marocco
    Guidare in Marocco

In Marocco puoi guidare con la patente internazionale fino ad un anno dal tuo arrivo nel Paese. Oltrepassato ...

• Cercare casa a Essaouira
    Cercare casa a Essaouira

In questo articolo trovi informazioni su come trovare alloggio a Essaouira, sui vari quartieri della città e ...

• Sposarsi in Marocco
    Sposarsi in Marocco

Se vuoi sposarti in Marocco, ci sono diversi passaggi e procedure da seguire che possono essere abbastanza ...

• Studi universitari in Marocco
    Studi universitari in Marocco

In questo articolo trovi informazioni sulle università in Marocco, sui requisiti per l'ammissione e sui ...

• Avviare un'attività in Marocco
    Avviare un'attività in Marocco

In questo articolo troverai alcune linee guida per avviare un'attività imprenditoriale in Marocco.

• Sistema fiscale in Marocco
    Sistema fiscale in Marocco

Devi pagare le tasse in Marocco? In questo articolo trovi informazioni sulla fiscalità marocchina.

• Conto bancario in Marocco
    Conto bancario in Marocco

In questo articolo ti spieghiamo che criteri considerare per scegliere listituto bancario adatto alle tue ...

Tutti gli articoli della guida Essaouira