Menu
Expat.com

Trasferirsi a Marsiglia

Ultima attività 02 Marzo 2016 di Miral92

Nuova discussione

Miral92

Buongiorno  :)
Io e il mio ragazzo stiamo pensando di trasferirci a Marsiglia.. confidiamo di farlo l estate prossima magari,nel 2017, così da risparmiare e il mio ragazzo da diplomarsi all alberghiero.

Vorrei chiedere quanto possa essere difficile da realizzare,io ho un diploma in liceo artistico e non credo di poterci fare molto,parlo bene lo spagnolo, me la cavo nel disegno di moda: ma che lavoro potrei effettivamente trovare ?

Quali sono i passi da fare non appena si decide di partire? Quanti soldi ci vogliono per iniziare ad intraprendere questa nuova avventura?

Se ci fossero altre direttive dite pure per favore  :D  grazie a tutti!

P.S. ho fatto 3 anni di francese alle medie ma ricordo poco o niente  :(

Mary&Peppe

Ciao noi abitiamo a Colmar da 4 mesi siamo tra la svizzera e la germania, è molto dura star lontani dalla famiglia, il mio ragazzo è pizzaiolo e io ancora sono in cerca di lavoro, a dicembre ho lavorato come lava piatti.
In francia lavoro c'è molto nella ristorazione, se io sapevo bene il francese a quest ora avrei già un lavoro!!!! È dura io molto volte piango e voglio tornare in italia, ma purtroppo in italia il lavoro non c'è e un futuro x noi giovani non c'è!!

Francesca

@ Miral92 > Ciao  :)
Il primo step, fondamentale, è secondo me partire con una buona conoscenza della lingua francese. Avete più di un anno per dedicarvi al vostro progetto ed investite questo tempo per imparare bene la lingua del posto.

Saluti,

Francesca

Miral92

Grazie. Sto pensando mentre cerco di studiare la lingua di fare dei corsi professionali di cucina..forse mi andrà meglio!

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio a Marsiglia

• Come spostarsi a Marsiglia
    Come spostarsi a Marsiglia

Marsiglia, la seconda città più popolosa della Francia, ha un servizio di trasporti gestito ...

• Lavorare a Marsiglia
    Lavorare a Marsiglia

Marsiglia, conosciuta anche come la "cité phocéenne", è la seconda ...

• Trovare casa a Marsiglia
    Trovare casa a Marsiglia

Marsiglia, nota anche come “la Cité Phocéenne”, si trova sulla costa sud-orientale della ...

• Cose da fare e da vedere a Marsiglia
    Cose da fare e da vedere a Marsiglia

Marsiglia offre una vasta gamma di attività che si possono svolgere nel tempo libero quindi non ti ...

• Cercare casa in Francia
    Cercare casa in Francia

Ogni anno, lo stile di vita, la cultura e la storia della Francia attirano milioni di visitatori nel Paese. Molte ...

• Trovare lavoro a Parigi
    Trovare lavoro a Parigi

Cercate un lavoro a Parigi? Anche se il mercato del lavoro parigino può intimorire, ci sono molte risorse a ...

• Visti per la Francia
    Visti per la Francia

Nell'ambito di un espatrio o di un semplice soggiorno, di norma, i cittadini stranieri necessitano di un visto ...

• Telefonia e internet in Francia
    Telefonia e internet in Francia

La rete delle telecomunicazioni in Francia è estesa e ben sviluppata. A vostra disposizione trovate diversi ...

Tutti gli articoli della guida Marsiglia