Menu
Expat.com

Elettricista cerca di lavoro

Ultima attività 31 Agosto 2016 di Francesca

Nuova discussione

Luca Fabio

Salve sono nuovo. Mi chiamo Luca,vivo in Italia è vorrei Trasferirmi. Come professione faccio l'elettricista civile industriale. Come posso trovare lavoro prima di trasferirmi?

Francesca

Ciao Luca,

Ben arrivato su Expat.com!

Per lavorare in Canada, ti serve un permesso.
In linea generale, per poterti assumere un datore di lavoro deve confermare che non vi è alcun Canadese ne altro cittadino residente permanente disponibile a ricoprire un ipotetico posto di lavoro vacante che quindi può essere assegnato ad un lavoratore straniero.
Per ottenere un permesso di lavoro è necessario rientrare in una categoria di immigrazione, come ad esempio i lavoratori qualificati.

Trovi maggiori informazioni al riguardo nella sezione dedicata alla Guida sul Canada, categoria Lavorare in Canada

Come mai vuoi trasferirti proprio in questo paese?

Un saluto,

Francesca

Luca Fabio

Ti ringrazio per la tua risposta. Vorrei andare a lavorare in canada perché qua in Italia c'è poco lavoro.. In canada come sentito dire si guadagna bene.. Sto cercando qualche ditta che mi assumesse come elettricista. Anche se so che sarà difficile..

Francesca

Aiutati con internet e fai un po' di ricerca, magari c'è qualche impresa o azienda italiana che opera in territorio canadese. Tentar non nuoce .
Può darsi che ci sia richiesta della tua figura professionale, io cosi su due piedi sinceramente non te lo so dire.

Luca Fabio

Ok grazie mille.. Vediamo cosa posso trovare.. Ci sono siti che offrono lavoro per il Canada?

Francesca

Prova a fare ricerca su kijiji.ca e jobboom.com.
Toronto ha attuato un programma guida in collaborazione con il CASIP (un consorzio di agenzie indipendenti per l’impiego di immigrati qualificati) che si concentra su settori quali ingegneria, contabilità, finanza, commercio, risorse umane e gestione delle strutture ed ha come scopo quello di facilitare la ricerca di lavoro e l’assunzione di lavoratori migranti nella regione dell'Ontario.
Attraverso questo programma, gli espatriati ottengono consigli pratici nonché l'opportunità di stabilire dei contatti lavorativi. Il programma non offre tirocini. Per saperne di più, puoi consultare il link casip.ca

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio a Toronto

Tutti gli articoli della guida Toronto