Menu
Expat.com

Trasferirsi a Lione

Ultima attività 12 Settembre 2016 di Marthe73

Nuova discussione

Marthe73

Buonasera a tutti, Mi chiamo Marta e vivo a Taranto, in Puglia. Ho anche vissuto per otto anni a Firenze, fino al 2013. In questo particolare momento della mia vita, ho il bisogno e anche la necessità di stabilirmi in un posto che mi dia sufficienti stimoli per crescere ulteriormente. Amo da sempre la cultura e la lingua francese e ho pensato che la città di Lione sia un buon compromesso per realizzare i miei obbiettivi futuri. Amo l'arte in tutte le sue forme, mi diletto nella scrittura e ogni tanto disegno e dipingo, ma non sono un artista professionista! In questo momento sto cercando lavoro a Lione in internet, ma a giorni sarò in città per consegnare dei curricula a mano! So che trovare un alloggio è anche un po' complicato perché bisogna produrre un dossier, ma spero di risolvere ogni cosa nel giro di due mesi! Un saluto a tutti voi!

Francesca

Ciao Marta,

Ben arrivata su Expat.com!

Ti auguro di cuore di poter realizzare il tuo progetto e nel frattempo ti lascio il link ad un paio di articoli su Lione, che trovi nella nostra Guida sulla vita in Francia, che sperano possano aiutarti:

Trovare casa a Lione
Lavorare a Lione

Facci sapere come andrà la consegna dei CV!

Saluti e buona giornata,

Francesca

Marthe73

Grazie mille Francesca! Vi terrò aggiornati...incrociate le dita per me!

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio a Lione

• Trovare casa a Lione
    Trovare casa a Lione

Lione è un centro economico vivace, rilevante sia a livello nazionale che europeo. La regione offre molti ...

• Lavorare a Lione
    Lavorare a Lione

Lione, la terza città più grande della Francia, si trova al crocevia tra il nord e il sud ...

• Cose da fare a da vedere a Lione
    Cose da fare a da vedere a Lione

Lione, nota come capitale gastronomica della Francia, offre un'esperienza unica che combina eccellenza ...

• Come spostarsi a Lione
    Come spostarsi a Lione

Lione è facilmente raggiungibile da Parigi con il TGV, la rete di treni ad alta velocità della ...

• Cercare casa in Francia
    Cercare casa in Francia

Ogni anno, lo stile di vita, la cultura e la storia della Francia attirano milioni di visitatori nel Paese. Molte ...

• Trovare lavoro a Parigi
    Trovare lavoro a Parigi

Cercate un lavoro a Parigi? Anche se il mercato del lavoro parigino può intimorire, ci sono molte risorse a ...

• Visti per la Francia
    Visti per la Francia

Nell'ambito di un espatrio o di un semplice soggiorno, di norma, i cittadini stranieri necessitano di un visto ...

• Telefonia e internet in Francia
    Telefonia e internet in Francia

La rete delle telecomunicazioni in Francia è estesa e ben sviluppata. A vostra disposizione trovate diversi ...

Tutti gli articoli della guida Lione