Menu
Expat.com

Gestire la nostalgia a Malta

Nuova discussione

Francesca

Buongiorno a tutti,

Vivere da espatriato a Malta è un’esperienza di vita importante.

Distanti da famiglia ed amici è normale che a volte faccia capolino la nostalgia di casa e per quello che ci si è lasciati alle spalle.

Come la gestite e cosa vi aiuta a stare meglio quando provate questo stato d’animo?

Esistono dei posti a Malta dove vi piace andare per superare la malinconia?

Secondo il vostro vissuto, che consigli potete dare per aiutarci a combattere la nostalgia?

Grazie in anticipo,

Francesca

gabri.r48

Buongiorno a tutti!!!

Io non provo nessuna nostalgia ...devo dire......diciamo che forse , ecco qualche volta ....ma solo relativamente agli affetti ...le amicizie , ecc.....anche se sono in contatto con quasi tutti....

È abbastanza raro ...doversi confrontare con la ...nostalgia vera e propria....espatriare è stata una scelta ...per cui nessun rimpianto...succede di pensare "ho fatto la cosa giusta?" ma la risposta è sempre affermativa....la città d'origine non mi manca affatto ..il mondo è strapieno di città e luoghi meravigliosi...per gestire la lontananza dagli affetti...basta prendere un volo e via...l'Italia è vicinissima e decisamente low cost ...per fortuna...con 30/40 euro si fa andata e ritorno...si sta con gli amici , la famiglia ecc....nessun problema...anzi è una bella cartina tornasole.....si capisce a chi manchi davvero !!...Non male !!:-))

Qui ho fatto diverse conoscenze...troppo presto per definirle amicizie ...ma davvero piacevoli....non manca ..qualcuno con cui andare a bere un caffè e fare due risate e molte chiacchiere...

insomma...mi dispiace ...non provo nostalgia ...qui si sta benissimo....gente semplice amichevole mare cielo blu...affitti bassi....tanti italiani ...con cui condividere la propria esperienza ...ecc..

Alla prossima!!!

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio a Malta

Tutti gli articoli della guida Malta