Menu
Expat.com

lavorare a Basilea da residenti o frontalieri?

Ultima attività 18 Gennaio 2017 di annam_78

Nuova discussione

annam_78

Ciao a tutti!!
mi chiamo Anna Maria ho 39 anni,single e sto valutando un'offerta che mi è stata fatta su Basilea.
nella mia valutazione sto cercando di capire se è realmente conveniente vivere da frontaliere(nel mio caso starei in Francia) oppure da residente a Basilea.
Inoltre, in entrambi i casi pensate che la macchina sia indispensabile
e... sepossibile sapreste consigliarmi dei siti dove controllare se la proposta che mi han fatto è congrua rispetto al lavoro?
scusate le tante domande, ma ho davvero bisogno di consigli da parte di expat come voi! :-)
grazie in anticipo per le vostre risposte!
a prestoooo
Anna

Francesca

Ciao Anna,

Forse la testimonianza di Agata, che vive a Basilea da qualche anno, potrebbe esserti utile. La puoi leggere seguendo questo link: https://www.expat.com/it/intervista

Buona serata,

Francesca

annam_78

Grazie Francesca!!
avevo visto qualcosa su di lei, poi però non riuscivo a trovarla ;-)

grazie ancora.

Anna

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio a Basilea

• Lavorare a Basilea
    Lavorare a Basilea

La città di Basilea, situata nell’omonimo cantone offre diverse opportunità d’impiego a ...

• Trovare alloggio a Basilea
    Trovare alloggio a Basilea

Le soluzioni abitative disponibili a Basilea sono diverse ed i prezzi sono abbordabili. Seguono alcune ...

• Banche e finanze in Svizzera
    Banche e finanze in Svizzera

La Svizzera è uno dei principali centri finanziari a livello globale, rinomata per il suo sistema bancario ...

• Le tasse in Svizzera
    Le tasse in Svizzera

Se ti trasferisci in Svizzera come lavoratore dipendente, o per avviare un'attività, sei ...

• La vita studentesca a Ginevra
    La vita studentesca a Ginevra

Studiare in uno dei prestigiosi istituti di Ginevra è un'opportunità da non perdere. Quanto ...

• Cercare casa a Zurigo
    Cercare casa a Zurigo

Zurigo è una delle destinazioni svizzere più popolari tra gli expat, così come una delle ...

• Università a Zurigo
    Università a Zurigo

Zurigo è famosa per la sua istruzione superiore di alta qualità e per gli eccellenti centri di ...

• La vita studentesca a Zurigo
    La vita studentesca a Zurigo

Nonostante sia una delle città più costose al mondo, Zurigo offre un'atmosfera giovane e ...

Tutti gli articoli della guida Basilea